Koozali.org: home of the SME Server

Boot senza monitor

Offline Kevin34

• *
  • 15
  • +0/-0
Boot senza monitor
« on: October 29, 2007, 05:06:29 PM »
Ciao a tutti.
 E' da qualche giorno che faccio parte della comunity di sme server e ho appena installato il sistemone operativo   :-P senza nessun problema (ho letto parecchie guide)

Ora però vorrei avere il Pc senza monitor e senza tastiera (l'errore della tastiera è già disattivato) .....avevo trovato una soluzione settimana scorsa (un ponticello tra 2 pin del connettore Vga) ma non la trovo + .

Chi mi può aiutare?

Questa è la prima richiesta ....poi appena posso continuo con altre prove per sostituire in server attuale (windows 2003 server) che sto usando solo per archivio dati.

Il prossimo passo è impostare il server di posta.

Ciao e grazie a tutti

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
Re: Boot senza monitor
« Reply #1 on: October 29, 2007, 05:25:53 PM »
ciao

nessuno dei miei server ha il monitor collegato

installi col monitor, configuri, spegni, stacchi il monitor e riaccendi..

nulla di + e nulla di meno

Ciao

Stefano

Offline Kevin34

• *
  • 15
  • +0/-0
« Reply #2 on: October 29, 2007, 05:34:56 PM »
Il mio non è un server dalla nascita è un Pc desktop che sto riutilizzando come server (momentaneamente per fare un pò di esperienza) e al boot se la sulla scheda video non si trova un monitor il Pc emette un bip e si arresta.

....penso sia un segnale (gnd o +5 da portare su un pin ) ma non trovo + il topic dove avevo visto come si faceva ...c'era anche la foto. :hammer:

Offline progitto

• 217
  • +0/-0
    • http://umbertomassari.dyndns.org
« Reply #3 on: October 30, 2007, 08:52:12 AM »

Offline Kevin34

• *
  • 15
  • +0/-0
« Reply #4 on: October 30, 2007, 10:07:30 AM »
Grazie 1000 era una cosa simile che avevo trovato ...in questo modo posso "simulare" un monito monocromatico solo con un ponticello  :P

Ora via con le altre prove  :D