Koozali.org: home of the SME Server

php5 su contribs 7.3

Offline GizMo

• *
  • 12
  • +0/-0
php5 su contribs 7.3
« on: March 18, 2008, 08:57:02 AM »
e' possibile averlo? ho un server per il virtualhosting e uno di questi siti ha joomla e virtuemart alcune componenti di virtuemart hanno problemi perche' php 4.3.9 inizia a essere vecchie e mi e' stato risposto dagli sviluppatori di aggiornarmi almeno a php5... si puo' fare? ci sono controindicazioni come insicurezza o cose che potrebbero smettere di andare?

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
Re: php5 su contribs 7.3
« Reply #1 on: March 18, 2008, 11:22:45 AM »
ciao..

ci sono due metodi per installare php5: uno sostituisce l'attuale php, l'altro installa solo il motore..

nel primo caso dopo avrai problemi con gli aggiornamenti, perchè sme 7 prevede l'uso di php 4.X e quindi ti darà un sacco di errori sulle dipendenze.. con un po' di tempo da perdere e buona volontà risolvi (io ho solo un server dove ho dovuto procedere all'upgrade).

per trovare il come ed il cosa, search sul forum contribs.. forse anche nel wiki ci sono degli how-to

ciao e buon lavoro

Stefano

Offline vgsangiuliano

• *
  • 122
  • +0/-0
« Reply #2 on: March 18, 2008, 01:14:46 PM »
ciao puoi seguire questa guida per usare il motore php 5 come cgi
io non ho avuto problemi e come dice stefano ti eviti problemi in caso di update

http://sme.firewall-services.com/spip.php?article46

Offline GizMo

• *
  • 12
  • +0/-0
« Reply #3 on: March 18, 2008, 02:11:31 PM »
ho installato il php5 cgi e funziona perfettamente, finalmente riesco a fare l'import di file csv dai prodotti su virtuemart :D