Koozali.org: home of the SME Server

Aggiornamento e problemi con server manager

Offline dodo

• 2
  • +0/-0
Aggiornamento e problemi con server manager
« on: April 24, 2008, 09:24:58 AM »
Ho SME Server versione 7.3 installato su un server IBM Netfinity 3500 (fa ancora egregiamente il suo dovere... ;)) in modalità server-only e PDC per una piccola rete (cinque utenti).
Dopo l'ultimo aggiornamento ho notato che funzionando tutto regolarmente, il menu del server manager è strano. Infatti c'è una sezione "Unknown" sotto la quale sono presenti gran parte delle voci di menu. Inoltre non appare più la voce che consente l'aggiornamento del sistema.
Secondo me il tutto deriva dal fatto che l'ultimo aggiornamento non si è concluso con successo. Come potrei intervenire?
Grazie.
Davide.

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
Re: Aggiornamento e problemi con server manager
« Reply #1 on: April 24, 2008, 10:12:00 AM »
ciao e benvenuto..

è un problema noto, e perciò ti consiglio di:
- seguire i forums in inglese
- eseguire sul tuo server
Code: [Select]
yum --enablerepo=smecontribs update e verificare..

il problema nasce dal fatto che è stato cambiato il sistema di traduzione dei contenuti dell'interfaccia e che alcuni contribs non sono ancora tradotti correttamente.

in ultima istanza, oltre a ridarti il mio 'benvenuto a bordo', ti invito a leggere bene la documentazione ed a usare sempre la funzione 'search'

ciao ed a presto
Stefano

Offline dodo

• 2
  • +0/-0
Re: Aggiornamento e problemi con server manager
« Reply #2 on: April 24, 2008, 10:33:50 AM »
Mi scuso per non aver cercato bene all'interno del forum.
Grazie. :)

Offline vispena

• **
  • 28
  • +0/-0
    • http://vispenablog.wordpress.com
Re: Aggiornamento e problemi con server manager (RISOLTO)
« Reply #3 on: April 26, 2008, 08:07:20 PM »
Che fortunello!!!

Anche io ho avuto lo stesso problema ed ho risolto grazie alla dritta di nenonano. Sono passato da queste parti proprio al momento giusto... :pint: