Koozali.org: home of the SME Server

sme & win2003 $ì& mail di gruppo

Offline ello

• 153
  • +0/-0
sme & win2003 $ì& mail di gruppo
« on: April 30, 2008, 09:29:20 PM »
Ciao

Ho già provato con il search e non ho trovato quello che sto per chiedervi.

1) Sme già installato come controller dominio aderisce perfettamente alle mie esigenze come server web server mail, ma come file server sono obbligato ad installare windows 2003, perchè gli applicativi in possesso sono tutti in tale piattaforma(ms-sql).

ho installato win2003 e configurato come il ruolo di file server e reso membro del dominio sme.

i problemi che incontro sono i seguenti:
i client xp per poter usare le condivisioni di win2003 devono loggarsi con altro nome utente e password perchè con il proprio da come errore che si sta usando lo stesso nome e password e non li fà accedere.
da win2003 cerco di loggarmi sui client xp per poter effettuare backup automatici e mi risponde che admin non è un utente autorizzato

dove ho sbagliato?

2) Ho configurato in Sme i gruppi di lavoro e penso che in automatico siano state create le relative e-mail

come faccio ad accedere a tali e-mail?
è possibile che quando arriva un e-mail a un gruppo venga data in copia a tutti i membri del gruppo?

grazie per le eventuali
Dario

Offline luca219

• 80
  • +0/-0
Re: sme & win2003 $ì& mail di gruppo
« Reply #1 on: May 06, 2008, 09:17:50 PM »
non capisco bene, ti butto qualche domanda per capire meglio.
sme lo utilizzi come controller di dominio, quando crei una condivisione con win2003 se vai sulla scheda autorizzazioni quando cerchi gli utenti del dominio li trova regolarmente?
i client con quale utente si loggano?
sme server utilizza l'utente admin non è che i client hanno administrator? 

per i gruppi è come hai messo, se crei il gruppo "gruppo@dominio.it" quando arriva la mail a "gruppo" viene recapitata a tutti gli utenti che fanno parte del gruppo.