Ciao a tutti lo so che non è un forum su mldonkey ma visto che puntualmente la domanda salta fuori volevo dire che per aggiornare il file binario mlnet in /usr/bin non si può più scaricare come prima il binario già compilato e sostituirlo a quello in uso, ma bisogna ricompilarselo da soli.
Infatti sostituendo semplicemente il binario mlnet, dopo qualche secondo mldonkey si stoppa.
Credo che ciò sia dovuto al fatto che da questa versione usa ocaml.
Dunque questò è quello che ho fatto io:
-Tramite vmware ho messo in piedi una versione di sme virtualizzata come quella su cui è installato mldonkey
-Ho installato sulla versione virtualizzata gcc e ocaml richiesti per la compilazione dei sorgenti del nuovo mldonkey
-A compilazione finita, ho prelevato il file mlnet dalla macchina virtuale e lo ho trasferito sul server "vero"
Ora mldonkey versione 2.9.5 funziona correttamente.
Non essendo molto pratico di compilazione ecc ecc, non so se sia utile o meno però se a qualcuno serve il binario compilato su uno sme server 7.3 (aggiornato ad oggi) basta chiedere. Ripeto non so se un binario compilato su una macchina possa funzionare su un'altra macchina.
Ciao a tutti
P.S. Praticamente mentre scrivevo è stata rilasciata la versione 2.9.6 di mldonkey ma tutto ciò funziona dalla 2.9.5 in poi.
Ecco il link al file mlnet versione
2.9.6 (ultima versione rilasciata il 5 agosto) compilato per sme server
http://www.devolavorare.kicks-ass.net/mlnet.rarScompattare l'archivio compresso
Ricordarsi di stoppare mldonkey prima di sostituire il binario con
service mldonkey stop
Rinominare il file /usr/bin/mlnet in /usr/bin/mlnet.old così se qualcosa va storto si può ritornare alla versione precedente e funzionante
Ricordarsi una volta copiato il nuovo file di controllare che proprietario e gruppo del file mlnet siano impostati su root e settare i permessi su 0755
Ciao a tutti di nuovo