Koozali.org: home of the SME Server

Aggiornamenti fermi, perchè?

Offline vispena

• **
  • 28
  • +0/-0
    • http://vispenablog.wordpress.com
Aggiornamenti fermi, perchè?
« on: September 06, 2008, 04:38:20 PM »
Ho notato che da un pò di tempo non ci sono più aggiornamenti in SmeServer (uso la versione 7.3). Qualcuno di voi ha notato la stessa cosa o è solo un problema mio?

Da alcune prove fatte mi risulta che essi sono disponibili solo abilitando il repository "updates testing". Siamo forse in attesa di un nuovo rilascio e quindi gli sviluppatori stanno trascurando l'attuale versione?

Qualcuno ha notizie in merito?

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
Re: Aggiornamenti fermi, perchè?
« Reply #1 on: September 07, 2008, 11:23:47 AM »
ciao

Gli ultimi aggiornamenti (a parte Clamav che fa caso a sè) sono relativi a php, bind ed altro.. sono ormai disponibili da un mese circa e quindi c'è la possibilità che tu li abbia già installati.

il fatto che non ci siano aggiornamenti non è negativo: sme 7.x è basata su centos 4.x.. è una versione stabile e non è più l'ultima (è uscita la 5 su cui si basa sme 8) e quindi non è soggetta a miglioramenti ma solo a manutenzione.. se non ci sono problemi di sicurezza non vengono rilasciati aggiornamenti.

In merito ad un possibile "disinteresse" degli sviluppatori verso sme 7 mi sento di dirti di no.. gli sviluppatori sono pochi e stanno facendo uno sforzo enorme per mantenere la versione stabile e  contemporaneamente portare avanti lo sviluppo della nuova..

tu comunque (come tutti) puoi essere loro di aiuto verificando eventuali bug e dando feedback

ciao
Stefano