Koozali.org: home of the SME Server

Aggiornamenti disponibili al 22-11-2008

Aggiornamenti disponibili al 22-11-2008
« on: November 22, 2008, 11:02:11 AM »
Salve a tutti, è un po' di giorni che mi arrivano le email di notifica di SME che mi comunicano la presenza di nuovi aggiornamenti. L'ultima e-mail sembra una mayor update dal momento che sono disponibili decine di aggiornamenti.

Eppure, ciononostante quando vado nel server manager per aggiornare, mi dice che il server è aggiornato e non ci sono nuovi aggiornamenti da installare.

Boh?

Federico

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
Re: Aggiornamenti disponibili al 22-11-2008
« Reply #1 on: November 22, 2008, 12:47:44 PM »
Ciao Federico

la mia esperienza mi dice che per gli aggiornamenti, tutti gli aggiornamenti, è meglio usare la console in quanto hai un maggior feedback.

nel tuo caso, ti consiglio di andare in console e dare
Code: [Select]
yum clean all
yum --enablerepo=smecontribs update

se qualcosa non va lo vedi subito..

ciao
Stefano

Offline Fumetto

• *
  • 899
  • +1/-0
Re: Aggiornamenti disponibili al 22-11-2008
« Reply #2 on: November 22, 2008, 02:51:31 PM »
Appena effettuato update su un server sacrificabile... pare andare tutto bene...

L'unica cosa che non mi quadra... per caricare il server-manager ci è stato un botto la prima volta...  :shock:

Edit... nuova funzione:

Backup o ripristino dei dati del server
Questo server permette tre metodi di backup e restore...
L'opzione di backup su workstation utilizza un software chiamato dar per copiare i file di configurazione e i dati degli utenti su una workstation collegata alla LAN (o su un disco USB locale). Questo metodo ha bisogno di una directory condivisa con permessi di scrittura (smbfs, cifs, o nfs) sulla workstation o sul disco USB locale. Puoi configurare quanti backup mantenere e la caratteristica di backup incrementale. Il backup parte automaticamente ogni notte all'ora selezionata.
« Last Edit: November 22, 2008, 02:55:15 PM by Fumetto »