Koozali.org: home of the SME Server

Ripristino backup desktop SME Server 7.4 ? cercasi

Offline usul

• **
  • 39
  • +0/-0
Ripristino backup desktop SME Server 7.4 ? cercasi
« on: November 28, 2008, 07:17:54 PM »
 :sad:
azzz... ma ... come ... azz..

scusatemi, scrivo con un linguaggio più consono, come posso fare il restore da desktop, con la versione 7.4, credo di aver provato in tutti i modi visibili.. ma non sono riuscito a trovare nulla che si ricarica il file tag generato con il bk sul desktop del mio portatile.
Il fatto è che ho cancellato la versione 7.3 che avevo up a 7.4 dalla quale ho fatto il BK, questo per istallare la versione 7.3 con asterix incorporato con il kenel 2.6.9-78.0.8EL poi ho aggiornato alla versione 7.4, mi da sempre il problema alla partenza della verifica della chiave da V3 a V4 (giù di li), ho apprezzato le possibilità di BK della nuova versione, ma per il restore nulla da fare.

Consiglio...

Avete notizie in merito, grazie..

eviterete un futuro suicidio a botte di zippate.. :lol:
« Last Edit: November 28, 2008, 10:53:32 PM by usul »

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
Re: Ripristino backup desktop SME Server 7.4 ? cercasi
« Reply #1 on: November 29, 2008, 12:46:07 AM »
ciao

non conosco la nuova applicazione di backup installata con la 7.4 (uso uno script home-made che so cosa fa in andata ed in ritorno ;-))

comunque, supponendo che produca un file smeserver.tgz, puoi mettere tale file in un hd esterno usb, re-installare il server da cd (7.4 naturalmente) e dire si alla domanda "Vuoi ripristinare da backup usb?" che ti viene posta.

Questo perchè, se devi ripristinare un backup, hai a che fare con una macchina vergine.. c'è da dire però che tu usi anche una versione diversa di SME..

Se qualcosa non va, dovresti avere un messaggio di errore specifico da mettere nel bug che aprirai in bugzilla :-)

In bocca al lupo (sperando che non abbia l'alito pesante)

Stefano

Offline usul

• **
  • 39
  • +0/-0
Re: Ripristino backup desktop SME Server 7.4 ? cercasi
« Reply #2 on: November 29, 2008, 07:49:31 AM »
Grazie per l'imboccata.. .. in effetti quello da te suggerito tutto sommato e la soluzione + logica , che non stavo perseguendo perché non sapevo se un files prodotto con la funzione bk desktop potesse essere riconosciuto in un altro modo, infatti avevo provato a metterlo disponibile con la condivisione di rete utilizzando il comando nuovo della versione 7.4, ma niente mi diceva che non era possibile montare la cartella.
Del resto, confermo che era anche specificato da qualche parte che non era più presente il restore da desktop.

Ora provo come suggerito.

ciao e grazie.