Salve,
sono riuscito a creare un PDC Samba con SME Server 7.4 .... Semplicissimo....
ottimo
Ho solo un problema...
Accedendo al server SME con un utente dal client Windows XP Pro, quest' ultimo entra da utente semplice...e non riesco nemmeno a modificare l'ora di sistema...
come è giusto che sia.. l'utente è un semplice user e [PPPD*]è una cosa bellissima e meravigliosa[/PPPD]
Naturalmente tutti tranne admin che ha pieni permessi.
e, naturalmente, l'amministratore locale ed eventuali utenti locali con privilegi (giusto per completezza)
Ho provato con il comando "net groupmap modify .... " ma niente, mi da questo errore: Can't map to an unknown group type.
Il gruppo però é stato creato con il pannello di SME ed è esistente...
Come posso fare?
intanto potresti iniziare con lo spiegare il tuo problema e non la soluzione da te provata
comunque, se gli utenti/macchine sono pochi, puoi aggiungere l'utente/utenti di dominio che ti interessano ai gruppi administrators o power users in locale.. altrimenti c'è un'altra soluzione
Ultima domanda: é possibile installare SWAT? Esiste un Crontrib grafico per Samba?
risposte: no e no.. ulteriore domanda: cosa vorresti/dovresti fare?
Ciao
Stefano
PPPD*=Parere Personalissimo Professionalmente Dimostrato..
[piccola digressione]
da quando ho portato tutti i clienti in dominio con privilegi di user non ho più avuto un caso di infezione da virus o altro.. tranne quell'unica volta che ho dovuto mettere uno user nel gruppo administratos per colpa di un sw del r@##o
in taluni casi già quello che può fare uno user è troppo (cambiare icone, sfondo, tema del pc, menu ecc) e, purtroppo, sono sempre di più i sw che possono installarsi anche senza essere administrator.. non che facciano malanni ma fanno girare le scatole
[/piccola digressione]