ciao a tutti,
da alcuni mesi dopo che aggiorno delle vecchie installazioni di 7.2 tramite il comando yum update al riavvio dopo che è andato tutto a buon fine .... mi si blocca la navigazione, gli aggiornamenti e la risoluzione dei nomi a dominio con un messaggio temporary failure in name resolution.
quindi vado a fare il test e mi da esito negativo vado ad installare pacchetti con dipendeze e da esito negativo, praticamente posso solo pingare ad indirizzi conosciuti. Che fare?
Ciao
prima di tutto.. in quanti casi ti è successo? perchè in tutte le macchine che amministro non ho notato nulla di simile.
poi: le macchine che presentano il problema hanno un dns.forwarder impostato oppure no?
hai dato correttamente il "signal-event post-upgrade" dopo l'aggiornamento ed effettuato il reboot?
hai provato a riavviare i servizi con
service dnscache restart
service tinydns restart
nei log dei due servizi (rispettivamente /var/log/dnscache/current e /var/log/tinydns/current) c'è qualcosa di strano?
in tutti i casi, visto che gli aggiornamenti dovrebbero funzionare "out-of-the-box", se stai riscontrando dei problemi dovresti aprire un bug in bugzilla (link in alto)
Ciao
Stefano