Salve a tutti, ringrazio prima di tutto il forum e chi lavora su questo splendido progetto!
ciao e benvenuto
Ma veniamo ai dubbi. Ho un piccolo sme server in casa vorrei passare dal trasferimento dei file tramite ftp a sftp e documentandomi mi è parso di capire che si possa ovviare tramite user-remote-account,
smeserver-remoteuseraccess

[quote[
e fin qui tutto bene, provato e funzionante. Piccolo dubbio è che nell'impostazione dei paramentri per l'utente devo indicare una chroot, io vorrei che fosse la cartella che contiene i vari ibays cosi che fossero i permessi di accesso stessi a consentirne o meno l'accesso. Non ci sono riuscito ne dall'interfaccia grafica ne tramite istruzione
config setprop ftp ChrootDir /home/e-smith/files/ibays o config setprop ftp ChrootDir ibays. Esiste quindi una situazione in cui dare l'accesso sftp significa bloccare ad un solo ibays l'utente? Sicuramente esiste soluzione e chiedo lumi a voi...
[/quote]
leggi
qui.. è indicato passo per passo come procedere..
[quote[
Non solo. Vorrei poter creare degli ibays vuoti, cioè senza le mitiche cartelle che vengono generate in modo predefinito (file, html, cgi) mi pare di aver capito che bisogna creare o modificare un template è corretto? Sulla questione come creare o modificare un template ho capito davvero poco!!
[/quote]
sarò breve: non puoi.. o meglio, per farlo devi modificare pesantemente SME..
a questo punto, come al solito, ti chiedo di esporre il problema e non la soluzione (ibay "vuoti")
Grazie per il vostro tempo!
grazie a te..
mi pare di aver capito che hai già cercato..
non mi resta quindi di ricordarti di leggere bene la documentazione, di usare sempre il search prima di postare e di andare al 3ad "[OT] dove siamo?" e di "segnarti"
Ciao ed a presto
Stefano