Koozali.org: home of the SME Server

Comportamento anomalo.

Offline filloweb

• 166
  • +0/-0
Comportamento anomalo.
« on: March 18, 2009, 08:59:57 AM »
Ciao a tutti.

Ieri ho aggiornato uno SME con gli ultimi pacchetti disponibili ( era gia' uan 7.4 ) ma l'ho resa up2date. Tale server era su da 60 gg.
Dopo il classico riavvio, il server si e' messo a rispedire mail spedite mesi fa.

Com'e' possibile ?!?! Come mai la coda dei messaggi in uscita non viene pulita ?!?!

Grazie a tutti per l'aiuto.
filloweb

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
Re: Comportamento anomalo.
« Reply #1 on: March 18, 2009, 09:04:15 AM »
ciao

il reinvio è forse dovuto al riavvio di qmail..

comunque il comportamento è molto anomalo e quindi dovresti assolutamente aprire un bug in merito.. dopo averlo fatto posta qui un link come referenza, grazie

Ciao
Stefano

Offline filloweb

• 166
  • +0/-0
« Reply #2 on: March 18, 2009, 09:32:40 AM »
Ciao.

Ma per aprire un bug come devo fare ?!?!

Scusa ma non l'ho mai fatto quindi non so cosa devo produrre per farlo nel modo piu' corretto e chiaro possibile.

Grazie.
filloweb

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
« Reply #3 on: March 18, 2009, 09:43:54 AM »
ciao

devi crearti un account andando qui

intanto (mentre aspetti la mail di conferma), leggi questa pagina del wiki per imparare a conoscere bugzilla :-)

HTH
ciao
Stefano

Offline filippoc

• *
  • 114
  • +0/-0
« Reply #4 on: March 24, 2009, 05:53:44 PM »
Ieri ho aggiornato uno SME con gli ultimi pacchetti disponibili ( era gia' uan 7.4 ) ma l'ho resa up2date. Tale server era su da 60 gg.
Dopo il classico riavvio, il server si e' messo a rispedire mail spedite mesi fa.

Com'e' possibile ?!?! Come mai la coda dei messaggi in uscita non viene pulita ?!?!

Temo che il problema non sia stato diagnosticato correttamente. Dovresti controllare il log qmail/current relativo agli istanti successivi al riavvio post-upgrade, ma dubito fortemente che qmail abbia rispedito delle mail così vecchie.
La coda dei messaggi in uscita mantiene, di default, le mail per 10 giorni, poi le cancella (dopo aver avvisato il postmaster).