Koozali.org: home of the SME Server

Backup su dischi non usb - Auguri di Pasqua

Offline nicolatiana

• *
  • 724
  • +0/-0
Backup su dischi non usb - Auguri di Pasqua
« on: April 11, 2009, 07:48:31 PM »
Visto che comincia a farsi interessante il discorso e-sata: qualcuno ha già provato a reindirizzare il backup su disco (sia quello da console che quello da pannello di controllo) verso unità disco diverse da USB e in particolare e-sata ?

Saluti e Buona Pasqua a Tutti

Nicola
Consulente di Smeserver.it -  Soluzioni e supporto su Sme server in Italia.

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
Re: Backup su dischi non usb - Auguri di Pasqua
« Reply #1 on: April 11, 2009, 08:07:13 PM »
ciao..

non sono un esperto di e-sata (a dire il vero ho perso il contatto con il mondo dell'hw...), ma ti chiedo: come è visto il disco?

nel momento in cui è un device ed è formattato non vedo problemi a farci il backup sopra...

Ciao
Stefano

p.s. ricambio gli auguri

Offline agnul75

• 129
  • +0/-0
« Reply #2 on: April 14, 2009, 04:45:29 PM »
Ciao, i dischi e-sata vengono visti come dei dischi interni e la loro velocità di trasferimento in teoria è identica!
Ho anche installato il sistema operato su di un disco e-sata senza riscontrare differenze sostanziali rispetto al disco interno del pc.
Per i backup dello sme ancora non ho avuto tempo di testare la cosa.

Offline nicolatiana

• *
  • 724
  • +0/-0
« Reply #3 on: April 29, 2009, 02:41:01 PM »
Scusate il ritardo  . . . . . .

Confermo quanto detto da agnul75: a tutti gli effetti si tratta di controller sata150 con un connettore più mirato alla connessione con cavi esterni. La domanda è quindi più semplice: si può reindirizzare il backup su disco Pata/Sata (interno o esterno) invece che su USB ? Basta banalmente fare una "taroccatura" di mount point ?

Saluti

Nicola
Consulente di Smeserver.it -  Soluzioni e supporto su Sme server in Italia.