Koozali.org: home of the SME Server

RSA error in httpd log - Impossibile accedere Server-manager - DansGuardian

Offline nicolatiana

• *
  • 724
  • +0/-0
Stavo facendo una prova direi già fatta: rinominare il server e cambiare il dominio. Dopo la manovra fatta dalla console ed il riavvio non riesco più ad accedere al server manager. Nel log degli errori di httpd trovo:
[Mon Jun 08 15:53:17 2009] [warn] RSA server certificate CommonName (CN) `albedosme.albedo.local' does NOT match server name!?
[Mon Jun 08 15:53:17 2009] [warn] RSA server certificate CommonName (CN) `albedosme.albedo.local' does NOT match server name!?
[Mon Jun 08 15:53:17 2009] [notice] Apache configured -- resuming normal operations
Ho provato a rimuovere e rigenerare i certificati ma senza risultato.
Il comando
db configuration show httpd-admin
Da come risultato:
httpd-admin=service
    PermitPlainTextAccess=no
    TCPPort=980
    TKTAuthSecret=xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    ValidFrom=192.0.0.0/255.255.255.255
    access=localhost
    status=enabled
Ovviamente è affetto dall'errore anche l'accesso alla posta via web con Horde.
Ho rivoltato il forum in inglese ma le soluzioni proposte per problemi simili o apparentemente uguali non hanno dato effetto.
Parrebbe rimasto annidato in qualche altro file di configurazione il vecchio nome server.

La versione è una 7.4 aggiornata al 8 giugno 2009

Saluti

Nicola
« Last Edit: June 08, 2009, 11:44:45 PM by nicolatiana »
Consulente di Smeserver.it -  Soluzioni e supporto su Sme server in Italia.

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
sarò sintetico: bugzilla

Stefano

Offline nicolatiana

• *
  • 724
  • +0/-0
 :shock: Così grave ?

Nicola

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
tutto quello che non funziona out-of-the-box è da segnalare in bugzilla

ciao
stefano

Offline nicolatiana

• *
  • 724
  • +0/-0
Ho provveduto. Magari in vena di masochismo provo a clonare una vm e vedo se capita la stessa cosa.

Nicola

PS: nel post della migrazione da sme a centos ho messo lo howto in inglese per Yosemite backup e compagni. Scusa ma non sapevo dove altro metterlo: immagino che gli howtos debbano subire un esame prima di essere messi in linea.

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
nel post della migrazione da sme a centos ho messo lo howto in inglese per Yosemite backup e compagni. Scusa ma non sapevo dove altro metterlo: immagino che gli howtos debbano subire un esame prima di essere messi in linea.

no no.. va benissimo.. devo solo trovare del tempo per metterlo nel wiki (se non lo vuoi fare tu)

Ciao
Stefano

p.s. posta per cortesia anche il link al bug, grazie
« Last Edit: June 08, 2009, 08:01:44 PM by Stefano a.k.a. nenonano »

Offline nicolatiana

• *
  • 724
  • +0/-0
http://bugs.contribs.org/show_bug.cgi?id=5349

P.s.: per mettere testi nel wiki bisogna fare parte del team di documentazione ?

Saluti

Nicola
« Last Edit: June 08, 2009, 10:10:37 PM by nicolatiana »

Offline nicolatiana

• *
  • 724
  • +0/-0
L'errore su RSA è cosmetico e non è legato al problema segnalato.
E' andata così:
- aggiornato il server non ho più utilizzato per almeno due giorni Server-manager lavorando prevalentemente da console putty quindi non mi ero reso conto che l'aggiornamento 2.9-6 di DanGuardian aveva fatto un pasticcio (in sostanza intercettando e bloccando anche le chiamate al server manager e al webmail con il transparent proxy abilitato  :mad:); il mio proxy poi è sul server Sles che tiene le macchine virtuali quindi non mi sono accorto di eventuali ulteriori problemi di squid/danguardian sul server laboratorio Sme;
- ho poi rinominato il server e quindi dopo il riavvio ho provato ad accedere (non riuscendoci) al server-manager e ho attribuito il problema, sbagliando, al cambio di nome  :shock:;
- il problema è noto e il bug che ho aperto dovrebbe già essere stato marcato come duplicato: chi abbisogna di dansguardian installi la verisone precedente e chi lo ha già installato non lo aggiorni; disabilitare il transparent proxy non è una soluzione perchè si perde uno degli scopi di squid e danguardian;
- un altro buon motivo per lasciare, almeno dai clienti, il repository dei contribs disattivato  :grin:.

Nicola

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
P.s.: per mettere testi nel wiki bisogna fare parte del team di documentazione ?

si.. chiedi l'account e poi è fatta

Stefano

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
- il problema è noto e il bug che ho aperto dovrebbe già essere stato marcato come duplicato: chi abbisogna di dansguardian installi la verisone precedente e chi lo ha già installato non lo aggiorni; disabilitare il transparent proxy non è una soluzione perchè si perde uno degli scopi di squid e danguardian;

ah.. pork :-)

vabbè, meglio così..

Stefano

Offline Fumetto

• *
  • 899
  • +1/-0
L'errore su RSA è cosmetico...
LOL!!! Questa me la segno... :D

Offline nicolatiana

• *
  • 724
  • +0/-0
Vedo che hai frequentato poco il mondo Novell: "the error is cosmetic" è una frase famosa !
E Microsoft, per non essere da meno: "this works as designed" che si traduce con "non è una cazzata: l'abbiamo pensato proprio così" . .  :lol:

Saluti

Nicola