Koozali.org: home of the SME Server

Aggiornamenti

Offline jonrox

• 49
  • +0/-0
Aggiornamenti
« on: December 21, 2009, 12:44:14 PM »
Ciao a tutti, non riesco più ad aggiornare l'sme continua apparirmi questo:
Error: Missing Dependency: php-common = 5.1.6-3.el4s1.10 is needed by package php-imap
Error: Missing Dependency: php-common = 5.1.6-3.el4s1.10 is needed by package php-gd
Error: Missing Dependency: php-common = 5.1.6-3.el4s1.10 is needed by package php-mbstring
Error: Missing Dependency: php-common = 5.1.6-3.el4s1.10 is needed by package php-cli
Error: Missing Dependency: php-common = 5.1.6-3.el4s1.10 is needed by package php-mysql
Error: Missing Dependency: php-common = 5.1.6-3.el4s1.10 is needed by package php-ldap
Error: Missing Dependency: php-common = 5.1.6-3.el4s1.10 is needed by package php
Error: Missing Dependency: php-common = 5.1.6-3.el4s1.10 is needed by package php-pdo
Error: Missing Dependency: php = 4.3.9-3.26 is needed by package php-domxml

Penso che tutto dipenda dalla versione del php che ho installato. Qualcuno è in grado di risolvere il problema? sono disposto anche a tornare alla versione originale di php.
Ogni aiuto è ben acetto.
Grazie

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
Re: Aggiornamenti
« Reply #1 on: December 21, 2009, 03:54:39 PM »
ciao

la soluzione:
- lancia yum escludendo 2 pacchetti
Code: [Select]
yum update --exclude=smeserver-support --exclude=e-smith-horde
NON riavviare
- vai nel repo di SME e scarica i due rpm suddetti sul tuo SME
- installali con
Code: [Select]
rpm -Uvh --nodeps *.rpm

NOTA: ho anche io un server nelle stesse condizioni, ormai ho imparato :-)
NOTA2: verifica nella mail che certamente hai a disposizione se c'è l'aggiornamento ANCHE di e-smith-horde, di certo il problema è smeserver-support

Offline jonrox

• 49
  • +0/-0
« Reply #2 on: December 21, 2009, 05:42:28 PM »
ho fatto la procedura che mi hai indicato, solo che ogni volta che escono aggiornamenti mi da quell'errore. Il bello è che il php-common 5.1.6-3.el4s1.10 risulta installato... Ora ho in sospeso e-smith-horde.noarch e smeserver-support.noarch in sospeso.
Come consigli di procedere?
Grazie per la disponibilità

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
« Reply #3 on: December 21, 2009, 05:53:17 PM »
ahem....

il messaggio che ricevi dice infatti che quella versione del php/quel pacchetto adesso è necessario.. ma php-domxml (che è di php 4.3.9) è espressamente richiesto da smeserver-support.

il messaggio di errore lo avrai sempre, eccezion fatta per gli aggiornamenti che non comprendono, come detto, smeserver-support e e-smith-horde

come ti ho già detto, devi scaricarti in locale gli rpm più recenti di quei due pacchetti (le versioni esatte le trovi nella mail che hai ricevuto questa notte con la lista degli aggiornamenti (1)) ed installarli con il comando di cui sopra

(1) perchè TU ricevi e leggi le email che il server ti manda, vero?

Offline jonrox

• 49
  • +0/-0
« Reply #4 on: December 21, 2009, 06:06:15 PM »
Si, le leggo le mail del server....php-domxml me lo ha installato senza problemi, mentre il php-common mi dice che è gia installato...