Koozali.org: home of the SME Server

smtp funzionante con adsl ad ip dinamico

Offline MicSme

• 243
  • +0/-0
smtp funzionante con adsl ad ip dinamico
« on: December 30, 2009, 05:47:47 PM »
Ciao a tutti,
Avendo un adsl ad ip dinamico mi sono trovato costretto ad impostare nella sezione e-mail -> server smtp un server smtp di un provider "esterno" (nel mio caso out.alice.it).
Diciamo che i problemi con la posta in uscita sono diminuiti notevolmente (i failure sono quasi scomparsi), ma purtroppo non del tutto.
Alcuni domini mi silurano avvertendomi che non possiedo un valido mx record.
Googleando non ho risolto nulla (le mie conoscenze sono limitate) e mi chiedevo se esite qualche accipicchia che permette di memorizzare da qualche parte questa informazione(il record mx per intenderci) sul server....
Accetto consigli grazie in anticipo
Michele

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
Re: smtp funzionante con adsl ad ip dinamico
« Reply #1 on: December 30, 2009, 07:40:50 PM »
Ciao a tutti,
Avendo un adsl ad ip dinamico mi sono trovato costretto ad impostare nella sezione e-mail -> server smtp un server smtp di un provider "esterno" (nel mio caso out.alice.it).

se hai telecom, anche avessi un ip statico, sarebbe comunque consigliabile in  quanto gli ip di telecom finiscono comunque in BL :-)

Diciamo che i problemi con la posta in uscita sono diminuiti notevolmente (i failure sono quasi scomparsi), ma purtroppo non del tutto.
Alcuni domini mi silurano avvertendomi che non possiedo un valido mx record.

definisci, quello che scrivi non ha senso..

per cortesia incolla uno dei messaggi di errore che ottieni, cancellando le info "sensibili", grazie

Offline MicSme

• 243
  • +0/-0
Re: smtp funzionante con adsl ad ip dinamico
« Reply #2 on: December 31, 2009, 04:10:17 PM »
Ciao Stefano, ecco qua:

Reporting-MTA: dns;smtp-OUT05A.alice.it
Received-From-MTA: dns;FBCMMO03.fbc.local
Arrival-Date: Wed, 30 Dec 2009 17:00:32 +0100

Final-Recipient: rfc822;nome.cognome@dominio.it
Action: failed
Status: 5.5.0
Diagnostic-Code: smtp;557 Your domain miodominiodelpiffero.gotdns.com does not have a valid MX DNS record. Disconnecting...