Koozali.org: home of the SME Server

Hylafax su SME SERVER e spedizione fax pdf vie email

Offline merlino63

• *
  • 14
  • +0/-0
Hylafax su SME SERVER e spedizione fax pdf vie email
« on: December 07, 2009, 02:12:30 PM »
Ciao a tutti, dopo una serie di innumerevoli prove e verifiche sono costretto a rompervi le scatole per chiedervi se vi e' mai capitato un caso similare. Ho installato inazienda SME SERVER e sta' lavorando in modo egregio da un po' di tempo. La versione che sto' utlizzando e' la 7.4 allineata ad oggi con gli aggiornamenti, mentre per il fax utilizzo Hylafax versione 4.3.4 percha' dai vari siti ho verificato essere la piu' recente che permette la spedizione di fax via email. Detto questo vi espongo il problema. La spedizione di Fax se avviene tramte il client di Hylafax funziona correttamente senza alcun errore ma se utilizzo la mail con allegato il pdf il documento arriva leggibile ma con una serie di @ e altri simboli che sporcano il documento. Questo l'ho interpretato come un errore di conversione ma la cosa strana e' che lo steso documento con il client Hylafax funziona correttamente. Vi e' mai capitato un problema cosi'? La spedizione tramite mail e' necessaria per la spedizione massiva di fax.
Mi potete aiutare? :shock:
Grazie a tutti
Ciao   :-P

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
Re: Hylafax su SME SERVER e spedizione fax pdf vie email
« Reply #1 on: December 07, 2009, 02:38:39 PM »
il consiglio che ti posso dare, visto che non uso la spedizione, è di verificare cosa succede al documento quando si invia la mail (c'è sicuramente un file .qmail-qualcosa), guardando come viene processato e cercando info sui programmi implicati nel processo stesso.

HTH

Offline merlino63

• *
  • 14
  • +0/-0
« Reply #2 on: December 17, 2009, 07:06:25 PM »
Grazie Stefano, provo a dare un'occhiata e ti faccio sapere. Grazie  :smile:

Offline merlino63

• *
  • 14
  • +0/-0
« Reply #3 on: January 10, 2010, 07:25:13 PM »
Ciao a tutti, volevo mettervi a conoscenza di una cosa acccaduta. Avevo dei problemi ad utilzzare Hylafax con la spedizione di fax tramite mail di file PDF. Ho fatto diverse vereifiche ma non riuscivo a capire perchè il fax veniva spedito ma il documento risultava spesso illeggibile, "sporco". A quanto pare il problema sta' proprio nel file PDF che viene generato. Infatti, ho utilizzato diverse stampanti virtuali PDF ed il risultato è stato sempre il medesimo, fino a che non ho provato a generare un file pdf da scanner ed il risultato in questo caso è stato corretto.... per finire le prove ho effettuato una stampa tramite word su stampante PDF prevista sul programma e anche in questo caso il risultato è stato corretto. Spero che questa informazione sia utile.
Ciao a tutti e buon lavoro ;-)