Koozali.org: home of the SME Server

Zarafa - Spam - Condivisione cartelle fra utenti

Offline nicolatiana

  • *
  • 722
  • +0/-0
Zarafa - Spam - Condivisione cartelle fra utenti
« on: February 06, 2010, 08:24:38 PM »
Ciao a tutti
- non ho trovato come in Horde una gestione minimale dello spam da parte dell'utente (white list, black list); corretto ?
- le sotto cartelle nel ramo Posta in entrata (ad esempio una cartella di nome tiscali creata ad hoc) dovrebbero essere condivisibili in sola lettura; se dalla proprietà assegno ad un altro utente il permesso di sola lettura a quella cartella quando cerca di aprire il tutto da "Open shared folders" vengo mandato a stendere.

Saluti

Nicola

Consulente di Smeserver.it -  Soluzioni e supporto su Sme server in Italia.

Offline Stefano

  • *
  • 10,850
  • +2/-0
Re: Zarafa - Spam - Condivisione cartelle fra utenti
« Reply #1 on: February 06, 2010, 08:52:54 PM »
Ciao a tutti
- non ho trovato come in Horde una gestione minimale dello spam da parte dell'utente (white list, black list); corretto ?

si, e secondo la mia modesta opinione è giusto così: lo spam va trattato a livello superiore, di server.. vista la gente con la quale ho a che fare che non capisce la differenza tra una scarpa un un autobus, ci manca solo che la gestione la facciano gli utenti :)

Quote
- le sotto cartelle nel ramo Posta in entrata (ad esempio una cartella di nome tiscali creata ad hoc) dovrebbero essere condivisibili in sola lettura; se dalla proprietà assegno ad un altro utente il permesso di sola lettura a quella cartella quando cerca di aprire il tutto da "Open shared folders" vengo mandato a stendere.

Saluti

Nicola

se non lo hai già fatto, scarica i manuali (1) dal sito di Zarafa.. in caso di ulteriori dubbi, ti consiglio di postare nei loro forum di supporto

Stefano

(*) curiosamente hanno già messo la documentazione della 6.40.0 che AFAIK è in stato di RC.. l'ultima stabile è la 6.30.10