Koozali.org: home of the SME Server

Account everyone

Offline Spillo

• 122
  • +0/-0
Account everyone
« on: February 24, 2010, 01:25:41 PM »
salve a tutti,

esiste un modo per inibire l'uso di "everyone" a tutti gli utenti o lasciarlo abilitato solo per alcuni?

grazie

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
Re: Account everyone
« Reply #1 on: February 24, 2010, 05:43:59 PM »
spiega il problema, non la soluzione, grazie :-)

Offline Spillo

• 122
  • +0/-0
« Reply #2 on: February 24, 2010, 07:35:13 PM »
ok ... hai ragione...

Il problema è semplice, dovendo fare manutenzione ad alcuni server ho inviato a tutti gli utenti...circa 390 ... la comunicazione che il giorno X dalle ore yy alle ore zz quei servizi non saranno raggiungibili. Tale comunicazione l'ho fatta utilizzando everyone@miodominio.

Alcuni utenti leggermente piu "sgamati" hanno iniziato ad utilizzarlo per comunicazioni che al 70% dell'azienda non interessano, è gia stato fatto divieto di utilizzo con circolare ... MA ... come si dice ... fidarsi è bene ma non farlo è meglio ..... da qui la mia richiesta per abilitare everyone solo all'admin o ad un altro paio di account, nel caso preferisco abilitarlo e disabilitarlo all'occorrenza, salvo diverse soluzioni.

Ho provato a cercarlo tra gli aliases ma nulla.....

ciao

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
« Reply #3 on: February 24, 2010, 09:33:45 PM »
eccomi

chiaramente il problema è "umano" e sono certo che si potrebbe/dovrebbe risolvere sul piano disciplinare.. (*)

comunque prova a leggere qui:

http://wiki.contribs.org/SME_Server:Documentation:FAQ#How_to_block_email_from_one_address_to_another_address_with_check_badmailfromto_plugin

dovrebbe fare al caso tuo

(*) mi piacerebbe da morire avere un problema del genere.. se non altro per vedere come va a finire SENZA mettere limitazioni sul server :-)
Stefano e... BOFH attitude