le leggo e le rileggo, ma mi blocco sempre.

allora io ho una connessione fastweb fibra ottica, e per dei progetti che devo sviluppare con alcuni amici (ognuno a casa propria) ho bisogno di una specie di ufficio virtuale. mi sono imbattuto in diverse cose ma quello che mi pare sia più vicino a quello di cui necessito è egroupware. se conoscete altre "cose" simili, ditemele che le valuto, ma ho passato settimane a cercare e o si va a pagamento o di free egroupware mi pare il più completo. ho bisogno di poter condividere un'area di lavoro con la possibilità di avere documenti condivisi e con storico delle modifiche e uno scheduling efficiente nonchè uno spazio ftp ed eventualmente poter integrare altri utenti, magari solo per alcune sezioni. poi via via vorrei integrare altre cose tipo chat o area di discussione, posta e tutto quello che può esserci utile.
immaginatevi di dover lavorare sullo stesso file tra più persone che sono sparse in diverse località.
visto che sullo spazio hosting che dispongo non riesco a metterci molto (ho provato igsuite, ma mi sembra complicatoe non è quello che mi piacerebbe avere) ho deciso di provare a configurare un server su un vecchio pc. se dovessi riuscire nell'impresa, e la cosa si rivelerà utile, pensavo di prendere un serverino da non molti soldi, in modo da risparmiare sulla bolletta

ed avere magari anche uno spazio per il backup del mio pc.
spero di avervi fatto capire il mio problema, e che riusciate a darmi una mano.
a presto