Ciao a tutti.
Sto configurando il nuovo SME su una VM e contavo di passare dall'utilizzo di pop3 ad IMAP.
Avrei un paio di domande:
Maildir ha dei limiti di grandezza? Cioè, è possibile avere anche (es.) 30000 email per ogni account?
E' possibile archiviare la posta in rete? Cioè...avendo SME virtualizzato effettuerò il backup della VM periodicamente, però, se volessi avere la posta su NAS o sul server host, posso avere le varie maildir su un altro server in rete? (Vorrei tenere i dati fuori dalla VM)
Supponendo che la VM dia dei problemi e per un qualsiasi motivo non riesca a rimetterla in piedi su un altro server o un pc, è possibile, avendo un altro SME di backup con stessa configurazione di quello virtualizzato, copiare brutalmente le varie maildir all'interno di questo e tornare ad avere la posta attiva?
Se avete qualche link su cui documentarmi, più che volentieri

Ho dato un occhio alla wiki ma a parte qualche cosuccia interessante (come il fatto di reindirizzare tutta la posta su un unico account, che poi potrei controllare in pop x scaricare comunque tutto o avere un mail server di backup (devo ancora leggere bene quella parte)) non ho trovato delle risposte precise a queste domande, idem sul forum

Grazie di nuovo

ciao