Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum. Ringrazio sin d'ora tutti quelli che hanno creato, che partecipano e che contribuiscono a tener in vita questa comunità. Ho installato SMEServer 7.5 e devo dire che è veramente un bel prodotto. Detto questo espongo il mio problema.
Ho configurato il Proxy e funziona alla grande però vorrei far fare l'autenticazione agli utenti di AD (windows 2003 server). Ho letto diverse cose in giro e sò bene che non è ancora supportata questa feature, ma....ho trovato su questo forum (quello in lingua inglese però) un post in cui un utente è riuscito a far autenticare SME server (credo versione 7.3) su un dominio Windows 2003. Premetto che non sono bravo con l'inglese però sembrerebbe che ci sia riuscito.
La procedura spiega che la prima cosa da fare è quella di Joinare, ovviamente, il server SME al dominio windows 2003 (o anche 2008), ma il mio problema è proprio questo ! Non riesco ad effettuare il Join, o meglio mi indica che ha effettuato il Join ma non è vero!
Quando effettuo il Join al dominio il server SME risponde con: Joined Domain XXX (dove ovviamente XXX sta per il nome del dominio).
A questo punto ero convinto di aver effettuato il JOIN al dominio correttamente ma il server SME non compare nell'Active Directory e se dalla console cerco di farmi restiuire l'lenco degli user ho questo errore:
Error looking up domain users
Se cerco di farmi restituire l'elenco dei gruppi con il comando wbinfo -g ottengo soltanto l'elenco dei gruppi locali...
qualcuno può darmi spiegazioni ? E' possibile o non è possibile l'autenticazine su domuni Windows 2003 ?
il Link del post è questo:
http://forums.contribs.org/index.php?topic=43760.0Grazie