Ciao a tutti
leggendo una rivista di informatica trovo un articolo che parla di un SO server basato su Centos che fa praticamente tutto, con una comoda interfaccia web. Allora parlano di SME, invece no , allora la curiosità mi ha spinto a provarlo.
La distro in questione si chiama ClearOS ( ex ClarkConnect), la curiosità maggiore è che è molto "simile" a SME (per quello che fa). La mia non vuole essere una pubblicità ai concorrenti, anzi sempre fedeli a SME
, ma vuole essere un paragone per sviluppi futuri visto che implementa qualceh funzione interessante…
P.S. Questa vuole essere solo una discussione confrontare eventuali sviluppi futuri per SME
ciao.. quoto e rispondo al tuo post poi chiudo il topic
ClearOS è un bel prodotto, ma attualmente ha ancora dei problemi:
- non ha una base di utilizzatori come SME
- l'integrazione di pacchetti aggiuntivi non è "semplice" come su SME
- la community (e quindi la responsività dei forum di supporto) non è molto sviluppata
di contro ha una struttura organizzativa ben definita, ha degli introiti economici, ha puntato molto sull'immagine (basta anche guardare il sito)
il consiglio che posso darti è quello di provare ClearOS.. e magari anche eBox.. inutile fossilizzarsi su posizioni di celolunghismo.. l'unica cosa è usare ed eventualmente vendere solo quello che si conosce
bene e che si è in grado di padroneggiare quando ci sono problemi..
chiudo il topic per evitare che diventi (come capita spesso in questi casi) una guerra di religione