Koozali.org: home of the SME Server

Utilizzare le cartelle Home di SME in eGroupware

Offline luctuf

• 67
  • +0/-0
Utilizzare le cartelle Home di SME in eGroupware
« on: December 03, 2010, 04:11:16 PM »
Salve a tutti! Poichè la notte ho difficoltà a dormire, mi vengono idee 'geniali' tipo la seguente: sarebbe possibile utilizzare le cartelle Home di di SME server come cartelle home di eGroupware? Per chi non è addentro ad eGroupware, ogni utente ha una sua cartella Home in cui può caricare files tramite interfaccia web (credo che l'applicazione si chiami filemanager). La mia configurazione è la seguente:
- 192.168.0.10_server 1 con SME
- 192.168.0.12_server 2 con Ubuntu Server (eGroupare)
Ho provato a montare le home di sme all'interno del percorso in cui sono create le cartelle home di eGroupware ma mi da errore:

mount -t cifs -o user='admin',password='***' //192.168.0.10/home/e-smith/files/users/admin/home /var/lib/eGroupware/default/files

retrying with upper case share name
mount error(6): No such device or address

Qualcuno sa se c'è un modo per far funzionare questa idea bislacca?
Thanks!

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
Re: Utilizzare le cartelle Home di SME in eGroupware
« Reply #1 on: December 03, 2010, 04:43:23 PM »
mount -t cifs -o user='admin',password='***' //192.168.0.10/home/e-smith/files/users/admin/home /var/lib/eGroupware/default/files

la sintassi corretta è:
Code: [Select]
mount -t cifs -o user='admin',password='***' //192.168.0.10/admin /var/lib/eGroupware/default/files

user e password non necessitano di apici

la notte dormi, è meglio ;-)

Offline luctuf

• 67
  • +0/-0
« Reply #2 on: December 03, 2010, 05:07:13 PM »
Grazie! Adesso la cartella viene montata correttamente ma eGroupware non vuole saperne di "vederla"...mi spiego:
1) se accedo da ssh e creo cartelle in /var/lib... poi me le ritrovo (correttamente) nella home su sme server
2) se accedo all'interfaccia web di eGroupware non solo non vedo l'elenco dei file presenti nella home, ma mi da errore se cerco di uploadare qualsiasi cosa (file che normalmente posso uploadare senza problemi):
Error uploading file!
Maximum size for uploads: 10.0M (php.ini: upload_max_filesize=10M, post_max_size=20M)

Perchè si "ingrippa" sulle dimensioni del file? ovviamente parliamo di un txt minuscolo, per fare una prova...

I php.ini dei due server sono "allineati" in merito a upload_max_filesize e post_max_size...

PS
La notte sarebbe ancora meglio fare altro, ma non trascendiamo!  :-P

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
« Reply #3 on: December 03, 2010, 05:47:56 PM »
probabilmente è un problema di permessi.. l'utente web non può scrivere in quella dir...

mio parere spassionato: non implementare la cosa..

quanto alla notte: si, vero.. dormire..