Scusa ... Ma SME o SAMBA non l'ho certo assemblato io ed io sto ponendo un quesito che non ha soluzione mi pare ... Quindi l'auto è difettosa. Chi l'ha assemblata non so ma è difettosa ...
no, non è difettosa.. non ha quella caratteristica/funzione.. non è un difetto.. altrimenti, seguendo il tuo paragone, dovrei ritenere difettosa un'auto che non ha, per esempio, i fari allo xeno.
il problema qui (e commento anche i tuoi post precedenti) non è comunque samba o altro..
prima di tutto, non puoi certamente chiamarmi invasato o dello snobbatore.. e, inoltre, non direi che questo atteggiamento è "..tipico di chi usa l'open source.."
lavoro come sistemista, ho un buon background anche su windows, ma ti assicuro che quello che puoi fare con sistemi X-like può forse (FORSE) non essere al livello di certi servizi/prodotti M$, ma si fa in modo infinitamente più semplice e con una maggiore garanzia di sicurezza.. "sicurezza" in senso lato..
tanto per dire, l'installazione di IIS e sqlexpress2008 su w2008 è assurdamente complessa, considerando che devo andare a scaricarmi il pacchetto giusto e devo anche, eventualmente, gestire le eventuali dipendenze (e si che col 2008 hanno fatto dei passi in avanti)
su qualsiasi distribuzione seria, an che da linea di comando tramite un qualsiasi cellulare con client ssh in gprs (esperienza personale), installi, configuri e fai manutenzione..
chiusa qui la parentesi "ideologica"
quello che mi sento di "contestarti" non è il fatto che tu chieda, non è nemmeno il fatto che tu possa decidere che SME non fa per te..
quello che mi ha dato fastidio è che qui c'è gente che chiede e gente che risponde.. le domande sono gratis, le risposte, qualsiasi esse siano, no.. e non perchè le paghi, ma perchè chi ti risponde spende del suo tempo per cercare di aiutare.