prima di tutto ti ringrazio.. c'era effettivamente bisogno di un bel flame.. ora che lo hai gentilmente richiesto, ti accontento
Probabilmente non si capisce un'emerita "cippa" come dici tu ma tra lo scrivere cose incomprensibili e dare consigli su cose non testate credo che non ci sia molta differenza.
eggià..
allora facciamo così: aiutati da solo..
perchè hai fatto una domanda, ti sei lamentato di non aver avuto risposta.. ed una volta sollecitato, ti si deve togliere le parole dalla bocca.. pardon, dalle dita..
ho perso (per interesse personale e spirito di collaborazione) qualche minuto a cercare una soluzione.. e ho anche fatto dei banalissimi test.. certo non ho potuto testarli in produzione perchè nessuna delle macchine che gestisco e nessuno dei clienti che gestisco ha questa necessità..
visto che quello che qui hai avuto "a gratis" non ti sta bene, e supponendo che tu non abbia intenzione di pagare me (o altri) per il servizio, prendi quello che arriva..
ma se vuoi AIUTO, allora sei TU che DEVI essere propositivo, perchè io (generico) non so un tubo della tua macchina, dei tuoi test ecc.
infine, c'è una enorme differenza: io (generico) spendo del mio tempo per aiutare te che invece aspetti la pappina pronta.
Scusa cosa significa: nel .sh l'if non funziona???? Aprendo la mente significa che se metti preexec = /sbin/e-smith/PermitSingleLogon.sh '%U' nel smb.conf (ma questo lo avevamo capito) e fai eseguire il login dallo stesso utente da diverse postzioni (e questo era lo scopo) l'if non viene eseguito ossia l'istruzione
if [ "X${RESULT}" == X ]; then
exit 0
else
exit 1
fi
è totalmente trasparente.
questo potevi scriverlo anche nella tua risposta precedente.. perchè ripeto, citando Camilleri in Montalbano, io me ne stracatafotto della tua macchina.. non so cosa hai fatto, come, con che risultato
quello che vedo è che non hai provato (o se lo hai fatto non ne parli) la soluzione alternativa che ti ho suggerito (sintassi diversa)
hai provato ad eseguire il comando semplice step by step partendo da sinistra verso destra ed aggiungendo un pipe alla volta l'istruzione
smbstatus -S -u $1 2> /dev/null | awk 'NF > 6 {print $1}' | sort | uniq -d
o quella che ti ho suggerito?
Come faccio a saperlo ???? Perché al posto di exit 0 ed exit 1 ho messo touch /tmp/x nel caso exit 0 e touch /tmp/y nel caso exit 1 e me li crea entrambi ... QUINDI ... l'if nel .sh non funziona ...
bravo.. e dirlo prima no? secondo te qui noi abbiamo la dote innata della chiaroveggenza?
A proposito hacher non è un termine negativo ... così come non lo sarebbe scassinatore se non fosse un reato manomettere la roba altrui ...
due osservazioni:
1) si scrive hacker
2) non hai minimanente letto l'introduzione alla pagina da me linkata nel post che ti ho indicato e nemmeno l'url in essa contenuto che spiega il significato della parola stessa
da parte mia discorso chiuso, se cambi atteggiamento sono qui.