Innanzitutto ciao a tutti

e complimenti per il forum.
Sono Luca e per me è la prima volta che installo SME.
La prima prova però non è andato tutto bene.. o meglio, vi spiego la situazione:
In un piccolo ufficio ci sono 5 caselle di posta elettronica fornite da un provider esterno (register.it).. ognuna di queste riceve circa 100 mail al giorno. La necessità è quella di fare il backup su un account amministratore di tutta la posta che entra, in quanto le politiche aziendali prevedono il backup per 5 anni di tutta la posta. La mia idea era quella di far ricevere tutte le email al server SME e poi redistribuirle in locale.
Venerdì scorso ho installato il tutto in una macchina normale (intel i5, 4gb ram, e 4hdd da 1tb l'uno), poi ho provveduto ad installare SME con le impostazioni di default, lasciando così il sistema a decidere il raid5 con l'hdd di spare.
Installato fatchmail (per ricevere la posta), abilitato horde, smtp ed imap. Tutto funzionava (quasi

), le email arrivavano, una copia andava all'account corretto ed una a quello di backup.
Ho deciso così di portare la macchina in ufficio per vedere se il tutto era fattibile. Il problema ora era quello di importare nell'account la posta che c'era già in Windows Live Mail. Ho così duplicato la mail con il menù (modifica -> seleziona tutto modifica->copia in) nella posta imap che era sincornizzata con il server. E qui sono iniziati i problemi.. putroppo il solo accountpresenta già 40gb di email (circa 20.000).. durante il trasferimento il server deve aver preso paura e non è stato più raggiungibile.. Ho subito provveduto ad avviare un ping per vedere se era attivo ma l'esito è stato negativo, o meglio.. per una ventina di pacchetti non rispondeva più e poi ne faceva circa 5 dove funzionava.. l'interfaccia web era ko, l'unica soluzione è stata quella di riavviare il tutto e tornare a casa

Ora vorrei chiedere a voi se c'è una soluzione per ovviare a questo problema.. la distribuzione che ho installato è la 7.5.1.
Ringrazio in anticipo a chi mi aiuta..
Ciao
Luca