Koozali.org: home of the SME Server

Errore invio fax con Hylafax

Offline Merioz

• 44
  • +0/-0
Errore invio fax con Hylafax
« on: March 11, 2011, 09:07:59 PM »
Buona sera a tutti!!
Vi scrivo perchè da questa mattina ho un piccolo problema con Hylafax installato in Sme server...non mi invia più i fax e come notifica mail, mi scrive questo messaggio...

"Your job to 012345678 was rejected because:

REJECT: No work found in job file

------- Unsent job status -------
     Destination: 012345678
           JobID: 30
         GroupID: 30
          Sender: fax
        Mailaddr: fax@miodominio.it
          CommID:
           Modem: any
  Submitted From: localhost
      Page Width: 209  (mm)
     Page Length: 296 (mm)
      Resolution: 196 (lpi)
          Status: REJECT: No work found in job file
         Dialogs: 0
           Dials: 0
           Calls: 0
           Pages: 0
        TotPages: 0
        Attempts: 0
          Dirnum:
"
Domanda: "Status: REJECT: No work found in job file" ..che tipo di errore è? Da cosa è generato?
Premetto che il modem viene visto correttamente dal sistema, e se lancio il setup di configurazione del "nuovo" modem da shell, me lo becca al primo colpo.
Non ci sono problemi di ricezione...dalla linea analogica dove ho sempre inviato i fax, arrivano correttamente e nella mail ho l'allegato in pdf.
Per quanto riguarda la configurazione di hylafax, ho seguito le guide di SmeContribs, con l'aggiunta dei parametri di ascolto del tono di chiamata della linea analogica prima della composizione del numero (come specificto nelle guide).
Qualcuno di voi si è mai inbattuto in questa problematica?
Vi ringrazio tutti in anticipo!!!
Buona serata a tutti!!

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
Re: Errore invio fax con Hylafax
« Reply #1 on: March 11, 2011, 09:43:16 PM »
che versione di hylafax hai?

è stata aggiornata di recente?

qualcosa in /var/log/messages?

Offline Merioz

• 44
  • +0/-0
« Reply #2 on: March 12, 2011, 12:04:07 PM »
Buongiorno Stefano!
La versione che ho installato è l'ultima stabile, scaricata dal sito di Hylafax.
Per quanto riguarda il log...quando mi è comparso il messaggio, non ho trovato nulla...
Ieri sera ho omesso un particolare molto importante...ma ero molto stanco e un pò demoralizzato del fattaccio.. Sme Server è virtualizzato con Virtual Box e il sistema fisico è Windows 7 Pro 64bit...
Accetto tutti gli insulti possibili...però premetto, che per una settimana, è filato tutto liscio come l'olio...il problema è nato quando ho          dovuto fare il cambio del modem seriale (collegato alla porta seriale COM1 della macchina fisica)...
Peggio ancora con Windows SBS 2008... un vero disastro...non mi riconosceva neppure il modem...

Offline Fumetto

• *
  • 899
  • +1/-0
« Reply #3 on: March 12, 2011, 12:22:27 PM »
La versione che ho installato è l'ultima stabile, scaricata dal sito di Hylafax.
Questo non risponde al "quale versione"... ;)
Ho avuto qualche problema anche io a gestire le seriali su sistemi virtualizzati, magari è quello...