Salve a tutti, sto testando Sme Server 7.5.1 per alcuni miei clienti da utilizzare in configurazione server di posta, premetto che nei sistemi linux sono alla base, quindi vorrei chiedere alcuni consigli.
Questa la configurazione scelta : Server in modalità solo server (una sk di rete), componenti installati smeserver-password e smeserver-fetchmail, utilizzando la webmail Horde per visualizzare la posta senza client locali, server aggiornato.
Funziona benissimo, ma rilevo alcuni errori nel log di spamd "error: FuzzyOcr: Error running preprocessor(ppmtopgm): /usr/bin/ppmtopgm" come segnalato in Bugzilla al Bug 5820, non trovo però il modo di disattivare il plugin FuzzyOcr come consigliato essendo "bloccato" tra le componenti necessarie.
Sapete indicarmi la procedura esatta? O mi conviene ignorare l'errore?
Inoltre ho letto che per lo stesso Bug 5820, FuzzyOcr è stato disattivato o rimosso dalla versione 8 beta, è consigliabile utilizzare la stabile 7.x o la 8 beta?
P.s. Ho anche visto un bug come nella gestione password che è possibile solo impostare la password Strong o la Normal ma non senza password e per attivare la Normal comunque devo dare l'impostazione per "senza passord", è un bug risolto nella 8?
Infine ho appena notato che alcuni messaggi in html non vengono correttamente visualizzati con Horde e riporta "Ci sono problemi di visualizzazione, prego aprire la versione web:...." , è un problema di impostazioni o mi conviene provare un'altra webmail?