Ho generato il file "copia" all'interno del percorso "/etc/e-smith/templates-custom/etc/crontab/copia", precedentemente creato
HINT 1: usa sempre nomi che iniziano con xy_nomefile, dove x e y sono numeri.. questo perchè il tuo fragment sia correttamente posizionato (non è questo il caso, visto che "copia" viene dopo i numerici)
Ho editato il file copia, inserendo questa sintassi:
"1 * * * * root /home/e-smith/files/users/prova/copia.sh"
HINT 2:
leggere il man di crontab
man 5 crontab
quella riga dice di eseguire il comando al minuto 1 di ogni ora, giorno ecc.., non di eseguirlo OGNI minuto
Il file "copia.sh" è lo stesso riportato da Stefano, scritto un pò di tempo fa...
"bin/mv /var/spool/hylafax/recvq/*.tif /home/e-smith/files/shares/fax_ricevuti/files/ chown prova:gruppofax /home/e-smith/files/shares/fax_ricevuti/files/*.tif " (script testato e funzionante)
HINT 3: quando riporti codice, usa l'apposito tag del forum, altrimenti non si capisce nulla..
Ho aggiunto a contrab l'esecuzione del mio nuovo script con questa sintassi:
"/sbin/e-smith/expand-template etc/crontab"
Ho verificato se era stato aggiunto con il comando " more /etc/crontab " e nella lista ho trovato anche quello mio appena caricato
Fin qui tutto ok...però caricando a mano dei file *.tif nella dir "recvq" dopo il fatidico minuto di attesa non è successo nulla....
Ho dimenticato qualche cosa?
vedi sopra
Il log di cron non mi riporta nessun tipo di errore...
E' possibile lanciare a mano il cron che ho creato per vedere se mi sposta i file da una dir all'altra?
Grazie a tutti per le risposte che darete!!!
nessun errore, il comando è formalmente corretto..
p.s.: Lo so che prima di postare e chiedere aiuto per le banalità sarebbe opportuno leggersi la documentazione...però purtroppo il tempo è sempre tiranno!!! Mi scuso con tutti!!!
mi dispiace, ma certe volte è necessario leggerla..
in questa risposta hai tutti gli elementi