buonasera a tutti
il fido thin client di recupero con hd pata è schiantato, si ferma in fase di bootstrap e non c'è verso di farlo partire in nessuna maniera:l'hd tecnicamente è buono, sono riuscito a fare un'immagine con acronis 10 da un altro pc e ho il mio bel file di archivio di dimensioni coerenti con la grandezza del disco (40 gb -> 37k mb)
ho importato il file di archivio (TIB) in una vm con vmware (versione hw7 con hd ide) e la vm boota e fin qua tutti contenti.
in fase di avvio interattivo di sme, al controllo dei filesystem iniziano le rogne:
fsck.ext3:invalid argument /dev/md1
the superblock could not be read or does not describe a correct ext2 fs. if the device is valid [...] try running e2fsck -b 8193 <device>
while trying to open /dev/md1
e mi da la possibilità di entrare in shell: password e comando suggerito ma nada. ho provato con /dev/hda1, restituito drive clean ma punto a capo.
Cosa posso fare ora? è possibile fare il giro che finora ho tentato di fare? tra l'altro è cambiato tipologia di disco (da fujitsu a vmware) e non so quanto questo sia gradito a linux, windows in questi casi se ne frega, mi basta che ci sia il drv installato del nuovo controller e via.
avete qualche suggerimento?
thanks in advance
edit:
ho provato dal recupero di sme partendo con cd ma mi da errore in fase di accesso della partizione: scorgo un messaggio "hd1 has invalid sme, ignore..."
p.s.
non ho backup, non è assoultamente una cosa che riguarda sistemi di produzione ma mi romperebbe molto rifare tutto e perdere i dati/configurazioni presenti