Koozali.org: home of the SME Server

Malfunzionamento SME Server 7.5 virtualizzato con VMware Workstation 7

Offline Merioz

• 44
  • +0/-0
Buon pomeriggio a tutti!
Vi scrivo perchè da ieri ho riscontato un problemino in SME virtualizzato con  VMware Workstation 7.
Quando tento di collegarmi alla pagina di amministrazione della macchina appena installa, non succede nulla e mi dice che la pagina non è disponibile; inoltre da shell, dopo il login, se faccio un "ifconfig" si blocca la macchina.
Ho scoperto però, che facendo un "disconnetti" e un "riconnetti" alla scheda di rete di VMWare in modalità bridged (modalità che ho preimpostato durante la creazione), risorge.
Da quello che ho letto nei forum, tramite Google, il problema è legato all'incompabilità tra le schede di rete gestite da SME e quelle VMware...a qualcuno risulta?
Qualcuno ha qualche suggerimento in merito o qualche trucco per risolvere questa scocciatura?
Premetto che con VirtualBox questo genere di problema non l'ho mai riscontrato. La questione è che con VMware è possibile gestire in modo serio porte seriali e parallele, cosa che l'altro software non fa.
Grazie a tutti in anticipo!

Offline Fumetto

• *
  • 899
  • +1/-0
Re: Malfunzionamento SME Server 7.5 virtualizzato con VMware Workstation 7
« Reply #1 on: October 14, 2011, 07:50:03 PM »
Più che provare diverse impostazioni della scheda di rete virtualizzata non saprei che dirti... tempo addietro ho virtualizzato SME dentro VMWare Server e non ho incontrato problemi...

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
« Reply #2 on: October 14, 2011, 08:12:42 PM »
hai installato i guest tools?
cerca su google info su centos4 per la tua versione di vmware

Offline nicolatiana

• *
  • 724
  • +0/-0
« Reply #3 on: October 24, 2011, 08:44:05 AM »
Guardare qui:
http://wiki.contribs.org/VMware_Tools
e fare gli adattamenti del caso.

Nicola
Consulente di Smeserver.it -  Soluzioni e supporto su Sme server in Italia.