Koozali.org: home of the SME Server

Sogo, TB, ma i contatti dove sono ??

Offline hikekar

• **
  • 38
  • +0/-0
Sogo, TB, ma i contatti dove sono ??
« on: November 02, 2011, 05:49:48 PM »
Ciao a tutti...
dopo varie prove sono riuscito a far funzionare SOGo su SME 8.. e anche TB funziona bene..
tutto tranne i contatti..
uso TB 3.1.15 e Lightning inverse edition + sogo connector...
in TB aggiungo la rubrica remota.. e inserisco nell URL la seguente stringa:

http://smeserver01/SOGo/dav/mario.rossi/Contacts/personal/

ma niente, non fa niente.. non da neanche un errore di connessione... nulla, non vede nessun contatto.. e se ne provo ad aggiungere uno da TB, nella webmail di SOGo non li vede..

qualcuno sa dirmi dove sbaglio ? (da webmail SOGo funziona bene, rubrica compresa)

grazie !!

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
Re: Sogo, TB, ma i contatti dove sono ??
« Reply #1 on: November 06, 2011, 06:47:08 PM »
ti consiglio di sottoscrivere la ML di SOGo e/o vedere se hanno dei forum di supporto, qui difficilmente troverai molte risposte..

Offline hikekar

• **
  • 38
  • +0/-0
« Reply #2 on: November 08, 2011, 07:55:22 AM »
Grazie Stefano proverò a vedere..
ma mi incuriosisce la tua risposta.. intendi che qui in pochi usano SOGO ? o ho inteso male ?
pensavo che la scelta di SOGO con SME fosse quasi obbligata...
in effetti non sono piu molto sicuro della scelta.. anche Funambol su SOGO mi sta dando un po di problemi..
ciao!

« Last Edit: November 08, 2011, 07:59:51 AM by hikekar »

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
« Reply #3 on: November 23, 2011, 11:02:50 AM »
ma mi incuriosisce la tua risposta.. intendi che qui in pochi usano SOGO ? o ho inteso male ?
pensavo che la scelta di SOGO con SME fosse quasi obbligata...

sogo è un pacchetto aggiuntivo per SME.. e visto che la sua integrazione o, meglio, la sua installazione, non è semplicissima, non molti lo usano, da quel che so.. considera inoltre che gira solo su SME 8 e quindi questo riduce il parco disponibile.

la scelta è obbligata solo se tu hai la necessità di avere un groupware "alla exchange" con un client che gira nativamente su tutti i sistemi operativi attualmente disponibili.. la il concetto di "necessità" è molto personale, ovvio

in effetti non sono piu molto sicuro della scelta.. anche Funambol su SOGO mi sta dando un po di problemi..
ciao!

come detto, qui puoi trovare supporto su come installare sogo su SME.. per tutto il resto devi cercare sul sito di sogo, le sue ml ed il suo supporto.. eventuali modifiche alla configurazione che necessitino di file da templatizzare sono di nuovo di "nostra" competenza :-)

in bocca al lupo

Offline hikekar

• **
  • 38
  • +0/-0
« Reply #4 on: November 27, 2011, 05:40:47 PM »
Sono arrivato a "scegliere" SOGo e Funambol.. (ammesso che riesca a farli funzionare) non tanto perche io voglia una soluzione alla exchange, anche se ammetto che exchange mi è (purtroppo) piu famigliare..
detto questo, io ho necessità di avere un server mail, contatti e calendario con dei client su windows e mac e pure Iphone... cercando e cercando sembrava che l'unica strada fosse quella... ma magari sbaglio..
dopo tutto non mi sembra un'esigenza fuori dal comune, anzi oggi come oggi credo sia abbastanza comune...
non so... forse Horde basta e avanza per mail e contatti.. ma il resto? bah....

grazie, ciao