Koozali.org: home of the SME Server

Invio automatico mail

Offline systemdata

• 42
  • +0/-0
Invio automatico mail
« on: November 17, 2011, 06:24:32 PM »
Volevo sapere se è possibile configurare su sme un email che in automatico quando riceve un messaggio risponde al mittente con un messaggio preimpostato. Lo scopo sarebbe di configurare un indirizzo email tipo support@miodominio.it sul mio server sme7.5 delegata a ricevere le richieste di assistenza e in automatico rispondere al cliente con un messaggio di cortesia.

Grazie per la pazienza e un ringraziamento particolare a tutto lo staff SME per l'ottimo lavoro e il supporto

Offline Fumetto

• *
  • 899
  • +1/-0
Re: Invio automatico mail
« Reply #1 on: November 17, 2011, 07:33:03 PM »
Penso potrebbe funzionare il contrib Vacantion ma... visto lo scopo... non sarebbe "più meglio" un bel moduletto online da riempire con magari campi preimpostati giusto da capire che cosa  il richiedente richiede il quale moduletto invia a "n" caselle in base alle necessità?

:)

Offline systemdata

• 42
  • +0/-0
« Reply #2 on: November 17, 2011, 07:45:59 PM »
Prima di tutto grazie per l'assistenza..

L'idea sarebbe che il cliente inviando un email all'indirizzo support@miodominio.it specifica il tipo di richiesta esempio..il pc non funziona..e in automatico dopo l'invio della richiesta riceve da support@... un email con scritto un messaggio tipo grazie per aver contattato il nostro servizio di supporto...

« Last Edit: November 17, 2011, 07:55:59 PM by systemdata »

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
« Reply #3 on: November 17, 2011, 09:49:10 PM »
quello che ti serve è http://wiki.contribs.org/Osticket

molto più professionale..

Offline systemdata

• 42
  • +0/-0
« Reply #4 on: November 21, 2011, 10:42:38 PM »
Ringrazio tutti per l'assistenza sempre rapida e efficiente...grazie ancora e buon lavoro a tutti

Mi permetto di aggiungere questo link dove è possibile scaricare una versione stabile in italiano di questo software

http://http://www.piccolorisparmio.eu/index.php/osticket-in-italiano-1-6-0-st-itb3.html
« Last Edit: November 23, 2011, 06:03:00 PM by systemdata »

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
« Reply #5 on: November 23, 2011, 10:45:35 AM »
buono a sapersi.. io uso (con personalizzazioni) la versione originale.

per interfacciare osticket con la posta di SME ho anche creato dei templates/fragments appositi..

Offline systemdata

• 42
  • +0/-0
« Reply #6 on: November 23, 2011, 06:13:57 PM »
Visto che l'hai installato e avrai uno storico su questo software...ti trovi bene???...problemi riscontrati? Io l'ho installato ma non è ancora ufficialmente operativo...non capisco (sempre se è possibile) come devo fare per poter gestire i ticket rispondendo direttamente da client di posta senza passare da pannello, se invio la risposta al cliente il ticket sul pannello non si aggiorna....ma ancora più importante..questo software supporta massimo php 4.4..nella versione di smeserver 8.0..sarà ancora compatibile???

Offline Fumetto

• *
  • 899
  • +1/-0
« Reply #7 on: November 23, 2011, 08:53:29 PM »
..questo software supporta massimo php 4.4..
Non sarà "minimo"?
:)

Offline systemdata

• 42
  • +0/-0
« Reply #8 on: December 12, 2011, 09:56:00 AM »
E' vero è minimo php 4.4