Ciao a tutti,
mi sembra di aver letto da qualche parte (che ora non riesco a rintracciare) che, disponendo sul server di ram maggiore di 3 Gb, SME 8 sia in grado di installare automaticamente il kernel PAE (o SMP non ricordo esattamente) per poter "vedere" tutta la ram, direttamente in fase di instalalzione.
La mia domanda è semplice: avendo effettuato installazione con 2 soli gb di ram e successivamente portata a 4 e 6 gb in due casi, posso installare con sicurezza quale kernel dai repository per leggere tutta la ram ? Ho visto la presenza del kernel PAE e l'ho provato su una macchina virtuale, sembra filare liscio (anche se sulla macchina non dispongo di quel quantitativo di ram da assegnare alla VM). Potrei farlo anche su server già in produzione senza avere problemi ?
Inoltre, nei repository non trovo nella ricerca il kernel SMP che non mi serve in questo momento (perché i server non dispongono di multiprocessore) ma che viene installato da SME nel caso la ram fosse oltre i 3 gb, almeno questo è ciò che leggo dal menu.lst
Grazie