Koozali.org: home of the SME Server

Problema scaricamento aggiornamenti Sme Server / Installazione Fetchmail

Offline Merioz

• 44
  • +0/-0
Bungiorno a tutti!

Vi scrivo perchè da ieri sera ho un piccolo problemino con Sme...dopo averlo installato, nel tentativo di aggiornare il sistema, mi compare dopo qualche secondo questo bel messaggio:

Di seguito sono riportati gli aggiornamenti disponibili. Tutti gli aggiornamenti disponibili dovrebbero esssere installati. Se ci sono degli aggiornamenti che non si desidera installare, deselezionarli dalla lista sottostante.
-----------------------------------------
Aggiornamenti disponibili   Not using - ftp
------------------------------------------

Se convalido, mi chiede di riconfigurare il server; al reboot, rifaccio la medesima operazione e mi richiede la configurazione...

Problematica simile se cerco di installare "Fetchmail"...mi presenta questa dicitura:
---------------------------------------------------------------------------
[root@srv02 ~]# yum --enablerepo=smecontribs install smeserver-fetchmail
Loading "smeserver" plugin
Loading "protect-packages" plugin
Loading "installonlyn" plugin
Loading "fastestmirror" plugin
Setting up Install Process
Setting up repositories
smecontribs               100% |=========================| 2.3 kB    00:00
smeaddons                 100% |=========================| 2.3 kB    00:00
smeextras                 100% |=========================| 2.3 kB    00:00
not using ftp, http, or file for repos, skipping - 4 is not a valid release or hasnt been released yet
Cannot find a valid baseurl for repo: base
Error: Cannot find a valid baseurl for repo: base

-----------------------------------------------------------------------------------

C'è qualche problema nei repository?
Ho provato ad aggiornare Sme in diverse installazioni e in tutte le distro ho gli stessi "errori"... il log di SMe non riporta nessun errore in merito...

Che cosa posso fare?

Grazie in anticipo per le risposte che mi darete!!!
« Last Edit: April 05, 2012, 10:25:01 AM by Merioz »

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0

Offline systemdata

• 42
  • +0/-0
Colgo l'occasio per un info...per quando è prevista l'uscita di sme 8 in versione stabile???

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
quando sarà pronta (Cit.)

Offline Merioz

• 44
  • +0/-0
Oppsss!!! Chiedo scusa, ma purtroppo mi è sfuggito il legame tra Centos 4 e Sme...avevo letto della chiusura del supporto per la versione 4...però è andato tutto nel dimenticatoio...

Ne aprofitto per fare una domanda: per stare tranquillo, nelle versioni di Sme 7.5 già installate e avviate, mi conviene fare un upgrade alla versione 8 o modificare i repository per continuare lo scaricamento degli aggiornamenti?

Grazie ancora per il vostro aiuto!!!

Offline Fumetto

• *
  • 899
  • +1/-0
Ne aprofitto per fare una domanda: per stare tranquillo, nelle versioni di Sme 7.5 già installate e avviate, mi conviene fare un upgrade alla versione 8 o modificare i repository per continuare lo scaricamento degli aggiornamenti?
Con che contribs? Installate in che configurazione? Che servizi forniscono?

Ogni server richiede un'analisi, quindi alla tua domanda non c'è risposta unica... io posso consigliare, in base alla legge di Murphy, che se un PCf unziona lo si può lasciare funzionare in santa pace senza andare a rompergli le "sfere" delle ventole del processore... :-D