Salve a tutti.
Dopo formattone a seguito di partenza della scheda video per la scatola degli apparecchi guasti e passaggio da XP a Seven ho avuto un problemino che mi sta facendo divertire non poco...
Ne con Firefox ne con IE si riesce ad accedere alle pagine https di SME. Ne dall'esterno ne dalla VPN. Nello specifico IE continua a dare la pagina del certificato problematico anche se sclicco su "Continuare con il sito Web" e con Firefox non mi fa proprio accedere...
Dopo vari tentativi ho "scoperto" che il certificato scadeva 2 giorni dopo la dipartita della Nv8800GT e due giorni prima il formattone.
In base a questi dati suppongo che i due browser in questione non digeriscono il certificato scaduto e pertanto esso vada rinnovato.
Dal
wiki leggo che "One last point to note is that the sme self signed certificate is valid for one year, and it gets automatically renewed by sme server functionality on the anniversary of the installation date of the sme server OS. "
Mi sembra di capire che il certificato doveva rinnovarsi da solo ma a quanto pare così non è stato... pensate sia da segnalare su bugzilla?
Posso rinnovare il certificato manualmente con un'apposita procedura (che devo ancora trovare) se sono collegato in VPN o devo essere per forza dietro la console/LAN?
NB: Con Chrome nessun problema, ne dall'esterno ne con la VPN...