Koozali.org: home of the SME Server

Permessi file su ibay

Offline slapshot

• **
  • 26
  • +0/-0
Permessi file su ibay
« on: May 17, 2012, 12:26:31 PM »
Ciao a tutti,

per uno dei server che ho installato si verifica una particolarità con un solo utente windows che si logga al server stesso. La ibay, ovviamente, consente di scrivere a tutti gli utenti del gruppo (in windows è una workgroup) ma i file creati da questo utente presentano un undicesimo segno, un +, praticamente come segue:

Code: [Select]
-rw-rwx---+
La particolarità è che il backup sul NAS con rsync mi segnala questo genere di errore:

Code: [Select]
rsync: set_acl: sys_acl_set_file(home/e-smith/files/ibays/doc_server/files/lettere/nome_file.docx, ACL_TYPE_ACCESS): Operation not supported (95)
ovvero, effettua il backup sul nas non riuscendo a riportare correttamente tutti i permessi (in realtà, a parte quell'undicesimo + i permessi sono gli stessi del file in origine).

C'è qualcosa che mi sfugge, evidentemente. Qualche idea ?

Tx

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
Re: Permessi file su ibay
« Reply #1 on: May 21, 2012, 11:14:10 AM »
una breve ricerca con "linux file permission + sign" mi ha dato molti risultati, dai quali riporto questo:
http://www.linuxquestions.org/questions/linux-security-4/strange-permissions-in-var-www-html-sign-588508/

dovresti dirci molto di più su quella macchina, perchè non è un comportamento standard (le acl non sono implementate di default)

inoltre:
- versione di SME
- modalità di backup
- destinazione backup (file system in primis)