mmm
cercherò di smanettare nel bios in questo senso...anche se è proprio bizzarro che il blocco sparisca al secondo tentativo ..
cosa succede non lo sappiamo.. prova ad attaccare il monitor e non la tastiera, riavvia e vediamo..
.Beh allora vuol dire che il sistema non si carica, e che io quando spengo dal tasto fisico non provoco traumi all'hdd, giusto?
tutto è possibile, ma al momento non lo sappiamo.. in ogni caso, osserva la spia dell'hd e verifica se c'è attività o meno.. se spegni, lasci che la macchina si fermi e riavvii, non dovresti aver problemi..
se soffri di parkinson da tasto/mouse e fail il classico click-click.. beh, più che dei file sui dischi mi preoccuperei DEI dischi
Scusa la mia ignoranza, ma cosa mai è questo "op"?
Original Poster, tu
Comunque guarda che io tifo sempre per il software libero, e tanto più su quei sistemi operativi che derivano da fedora/red-hat/centOS, un mio professore molto conosciuto nel mondo, che ha ottenuto risultati eminenti, mi diceva sempre che se vuoi crescere bene un allievo bisogna criticarlo senza pietà ...
Io mi rifiuto di installare altri sistemi che non quelli unix based, nemmeno se mi pagano ... vedi un po' tu ...
mi fa piacere per te, seriamente.
ma sei qui da poco e alcuni tuoi post suonano come "sto SME non va, ha dei problemi", senza fornire elementi oggettivi.
visto che io invece sono qui da un po' di tempo in più e mi arrogo (a torto o a ragione) di avere una
moderata esperienza su SME (appena appena "vaga" esperienza

) ed ho visto molti nuovi arrivati lamentarsi per poi scoprire che erano problemi "tra tastiera e poltrona"... beh, capirai che ci resto un po' perplesso.
ciò detto, niente di personale nei tuoi confronti, anzi.. l'atteggiamento è costruttivo ed aperto anche alla critica, da entrambe le parti.. vediamo di "sintonizzarci" un po' e le cose andranno certamente meglio.
mista la tua esperienza (vedi altro post), mi aspetto da te maggiore capacità di troubleshooting e di report dei problemi..
come ben sai, sentir dire "non funziona" e basta, oltre a non far piacere, non è di nessun aiuto
attendo feedback su configurazione con monitor ma SENZA tastiera