Koozali.org: home of the SME Server

Sme con più domini

Offline Danysoft

• **
  • 39
  • +0/-0
Sme con più domini
« on: September 20, 2012, 02:25:23 PM »
Avrei questo problema in azienda:
Attualmente abbiamo un dominio di posta elettronica (es poppo.it) gestito da un server SME 8.0 con SOGo.
Abbiamo acquistato altri due domini, (es pippo.it, pappo.it), e  dovremmo gestirli con il server sme.

Sul momento ho pensato, niente di più facile, li vado ad aggiungere alla gestione domini sul server. Se non fosse che il solito tizio che ama complicare sempre le cose semplici, pretende che le caselle di posta tecnico@poppo.it, tecnico@pippo.it e tecnico@pappo.it ma anche per esempio amministrazione@poppo.it, amministrazione@pippo.it e amministrazione@pappo.it devono essere archivi differenti, perchè le persone sono diverse e ognuno deve vedere solo la posta del suo dominio.
Provo a far cambiare idea al soggetto ma niente è irremovibile.
Visto che per fortuna abbiamo più indirizzi ip pubblici, l'unica soluzione che ho pensato, sono 3 sme separati.
La mia domanda è:
C'è un modo per gestire la cosa, magari con un contrib che mi è sfuggito, con un unico SME Server?
Se non è possibile avete dei suggerimenti su come gestire la cosa?

Grazie a tutti in anticipo per le risposte.

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
Re: Sme con più domini
« Reply #1 on: September 20, 2012, 02:46:32 PM »
la risposta è pseudonimi.. crei utente1 e gli crei l'alias tecnico@pappo.it e utente2 e lo leghi a techico@poppo.it

Offline Danysoft

• **
  • 39
  • +0/-0
« Reply #2 on: September 21, 2012, 01:01:36 PM »
Stefano santo subito!!!!!!!
Funziona benissimo, non sapevo che si postessero indicare gli indirizzi email completi negli pseudomini.

Sme rimane un grandissimo sistema.

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
« Reply #3 on: September 21, 2012, 01:35:39 PM »
il manuale, questo sconosciuto :-)