SME 8 32 Bit.
Non ho legami particolari con la 4.4.4 (stessa versione di prima), ma semplicemente è quella che mi si installa da YUM.
Posso provare anche altre versioni, ma in questo momento ho tutto perfettamente funzionante. Hylafax riceve correttamente e altrettanto correttamente inoltra i fax via mail, il client windows funziona; ripeto, l'errore CAUGHT SIGNAL 11 si è ripresentato solo quando ho cambiato il proprietario dei vecchi fax da root --> uucp, ma è stato sufficiente fare marcia indietro perchè tornasse tutto a posto; l'unico "problema" che ancora ho è importare i vecchi fax (ancora non provo il tuo ultimo suggerimento, nel frattempo sto preparando un mulo su cui fare dei test), ma pazienza, li posso cercare e recuperare dalla posta elettronica.
Per quanto riguarda l'ultima prova che mi hai detto, avevo gia provato, con lo stesso risultato, ad usare altri client; avendo più o meno capito che il problema non era nè il client, nè Hylafax, avevo per questo deciso di reinstallare SME e passare alla 8, in previsione, magari, di fare la stessa cosa con il Server aziendale.