Salve....
Il nuovo problema che mi si presenta risulta essere la non accessibilita delle ibay, mi spiego meglio.....
Ho 2 server che sono configurati come server only e funzionano esclusivamente come file server in RAID1.
Ho macchine windows 7 che accedono alle bay loro assegnate, ad un certo punto della giornata e piu volte al giorno... PUFF... non vengono piu autenticati gli utenti delle bay e quando si clicca sulla bay interessata continua a chiedere user e password dando errore di autenticazione.
Anche il server managernon risponde, il ping risponde tranquillamente, tutto torna normale dopo un riavvio del server.
Questo problema prima non si verificava, a quanto pare si è presentato solo quando sono passato alla 8 prima ero in 8beta e tutto girava a perfezione, passaggio effettuato con un avanzamento e NON con una reinstallazione da 0, nessun contribs installato, avevo anche pensato ad un problema di HW ma poi il secondo server mi ha fatto desistere perche totalmente diverso dal primo.
Dai log che ho visto, mi sono soffermato sui log del samba, non mi pare ci sia nulla di farlocco.... o cosi mi sembra di aver capito.
Ulteriori info che possono esservi utili?
Già presentato a qualcun altro il problema (non mi pare di aver visto nulla nel forum)
Danghiù per le eventuali notizie in proposito