Koozali.org: home of the SME Server

[RISOLTO] ibay non accessibili

Offline Spillo

• 122
  • +0/-0
[RISOLTO] ibay non accessibili
« on: December 03, 2012, 06:03:57 PM »
Salve....

Il nuovo problema che mi si presenta risulta essere la non accessibilita delle ibay, mi spiego meglio.....
Ho 2 server che sono configurati come server only e funzionano esclusivamente come file server in RAID1.
Ho macchine windows 7 che accedono alle bay loro assegnate, ad un certo punto della giornata e piu volte al giorno... PUFF...  non vengono piu autenticati gli utenti delle bay e quando si clicca sulla bay interessata continua a chiedere user e password dando errore di autenticazione.
Anche il server managernon risponde, il ping risponde tranquillamente, tutto torna normale dopo un riavvio del server.
Questo problema prima non si verificava, a quanto pare si è presentato solo quando sono passato alla 8 prima ero in 8beta e tutto girava a perfezione, passaggio effettuato con un avanzamento e NON con una reinstallazione da 0, nessun contribs installato, avevo anche pensato ad un problema di HW ma poi il secondo server mi ha fatto desistere perche totalmente diverso dal primo.

Dai log che ho visto, mi sono soffermato sui log del samba, non mi pare ci sia nulla di farlocco.... o cosi mi sembra di aver capito.

Ulteriori info che possono esservi utili?
Già presentato a qualcun altro il problema (non mi pare di aver visto nulla nel forum)

Danghiù per le eventuali notizie in proposito
« Last Edit: December 03, 2012, 07:21:11 PM by Spillo »

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
Re: ibay non accessibili
« Reply #1 on: December 03, 2012, 06:35:14 PM »
quei due server sono nella stessa rete?
collegati allo stesso switch?
collegati ad internet?

Offline Spillo

• 122
  • +0/-0
Re: ibay non accessibili
« Reply #2 on: December 03, 2012, 07:20:34 PM »
MI VERGOGNO COME UN VERME....

mi sono accorto che c'era un altro pc nella rete con lo stesso IP......... cosa che non mi era passata nemmeno per la testa.

Il primo server è risolto....

Per risponderti Stefano, i 2 server sono da clienti diversi, per il secondo che ha fatto il difetto solo una volta (ma contemporaneamente al primo da qui il mio dubbio) sentiro il cliente domattina e vediamo cosa mi comunica..... pero credo che non ci siano problemi perche non si è fatto sentire, dal secondo cliente non ho avuto modo di fare un salto, domani pomeriggio dovro necessariamente andarci per altre cose....

Per ora ritengo di dover cambiare il titolo e metterci un RISOLTO causa: demenza di chi non ci ha pensato   :-(

per ora grazie