Koozali.org: home of the SME Server

Webamail disponibili per SME Server

Offline cyberfido

• *
  • 13
  • +0/-0
Webamail disponibili per SME Server
« on: December 17, 2012, 12:01:02 PM »
Buongiorno a tutti,
sto da alcune settimane lavorando con SME Server e ho la necessità adesso di sapere se esiste un WebClient che mi permetta di loggare l'utente tramite l'invio in POST delle credenziali di accesso.
Tutto questo mi servirebbe per poter integrare la webmail con un applicativo web creato da me e i miei colleghi.
Esiste?
Grazie mille

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
Re: Webamail disponibili per SME Server
« Reply #1 on: December 17, 2012, 12:53:10 PM »
ciao e benvenuto

su SME, di default, trovi la webmail della suite horde (horde.org)
potenzialmente, tutte le webmail che usino imap come autenticazione possono funzionare.

c'è gente che usa roundcube, ad esempio

ma prima di buttarti a testare, ti chiederei di definire al meglio le tue necessità, perchè non sono chiare (almeno a me)

Offline cyberfido

• *
  • 13
  • +0/-0
« Reply #2 on: December 17, 2012, 01:01:04 PM »
Ciao Stefano,
grazie mille per la precedente risposta.
La mia esigenza è quella di permettere agli utenti che si sono loggati al mio sito di evitare di fare il login della webmail, quando io dal mio sito clicco sul link alla pagina della webmail.
Chiedevo se fosse possibile inviare le credenziali di accesso (precedentemente memorizzate in un'apposita tabella sulla mia base dati del sito) alla webmail di modo da bypassarne il login.
Horde o un'altra web mail per SME, permettono di fare questo?

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
« Reply #3 on: December 17, 2012, 01:05:25 PM »
direi che allora SME in questo caso è ininfluente.. se vuoi usare horde (e quindi non installare nulla) devi metterti a scavare sul sito di horde stessa e verificare le loro api
ovviamente gli utenti DEVONO essere utenti creati precedentemente su SME (ed a questo punto mi chiedo il tuo db utenti come si allinei..)

Offline cyberfido

• *
  • 13
  • +0/-0
« Reply #4 on: December 17, 2012, 02:51:19 PM »
no ovviamente i db non li allineo. in fase di inserimento utente sul mio sito, inserisco anche le credenziali dell'utenza creata su sme. è mal di poco insomma.
grazie.
spulcio un po' su horde, sperando che si possa fare questa cosa.