Ho appena provato a copiare un file con FileZilla dal Mac ad una condivisione del server
Comando: PASV
Risposta: 227 Entering Passive Mode (192,168,1,0,230,199).
Comando: STOR (2010) Urlo.avi
Risposta: 150 Opening BINARY mode data connection for (2010) Urlo.avi
Errore: Tempo scaduto per la connessione
Errore: Trasferimento file fallito dopo aver trasferito 727. 526. 496 byte in 69 secondi
Stato: Connessione a 192.168.1.0:21...
Stato: Connessione stabilita, in attesa del messaggio di benvenuto...
Errore: Tempo scaduto per la connessione
Errore: Impossibile collegarsi al server
Stato: Ritardo di connessione di 5 secondi dovuto a precedenti tentativi di connessione non riusciti...
Stato: Ritardo di connessione di 1 secondo dovuto a precedenti tentativi di connessione non riusciti...
Stato: Connessione a 192.168.1.0:21...
Stato: Connessione stabilita, in attesa del messaggio di benvenuto...
E non da segni di volersi collegare. Attualmente gli altri servizi "funzionano", fatta eccezione per ftp e samba: non riesco a collegarmi a nessuna condivisione né da Windows né da Mac OS né con FileZilla. Internet funziona correttamente, il server ssh da problemi in quanto riesco ad ottenere la richiesta della password dopo aver dato il comando ssh admin@192.168.1.0
ma quando inserisco la password mi dice Permission denied, please try again
Il server web funziona fino ad un certo punto, nel senso che riesco a vedere il sito i-bay primario, riesco ad accedere alla schermata di login del server-manager ma appena inserisco username e password ricevo questo errore
Internal Server Error
The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.
Please contact the server administrator, admin and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.
More information about this error may be available in the server error log.
Edit: pochi secondi dopo la stesura di questo testo, improvvisamente, tutto è crashato completamente. Internet non funziona, ssh neppure e il server non risponde ai ping dando il messaggio "Request timeout"
Ho collegato al server monitor e tastiera ed ho notato che la schermata era quella di avvio (nella quale vengono menzionati i servizi e accanto viene messo [OK]. Pochi secondi dopo è apparsa la schermata di login. Mi sono loggato come admin e internet ha ripreso a funzionare, come anche samba (testato sulla macchina Ubuntu). FTP, invece, non da segni di vita. Sono tuttavia riuscito ad accedere al server-manager e a vedere messages. Roporto un pezzo del log, prima del quale c'è sempre la solita terna di messaggi.