Koozali.org: home of the SME Server

problema migrazione

Offline fabio

• 46
  • +0/-0
problema migrazione
« on: May 11, 2013, 03:15:35 PM »
Salve.
Ho (avevo) un sistema con SME 7.6. La mia intenzione è quella di aggiornare alla 8. Quindi, ho scaricato l'immagine Iso della 8.0 per eseguire, appunto, la migrazione.

Ultimata l'installazione, al primo riavvio ottengo questo messaggio:

....
No volume group found
....
Volume group "main" not found
...
Unable to accesso resume device (/dev/main/swap)
Creating root device.
Mounting root filesystem.
mount: could not find filesystem '/dev/root

...
...

Kernel panic - not suncing: Attempted to kill init!

CHE SUCCEDE?
Ho l'hardware non compatibile per la 8?

Procedo a reinstallare la 7.6. Tutto ok

Offline Milano1971

• 252
  • +0/-0
Re: problema migrazione
« Reply #1 on: May 11, 2013, 06:03:08 PM »
sme server 8.0 è partito la prima volta, poi hai spento ed alla riaccensione ti è comparso quel messaggio. Giusto?

Offline fabio

• 46
  • +0/-0
« Reply #2 on: May 11, 2013, 10:09:00 PM »
Si. Ma più che spento si è riavviato il sistema. E la cosa strana è che reinstallando la v. 7.6 funziona :(.

Ho provato ad installare anche la versione 9 alpha.. Funziona!! Anche se ho notato che con la 9 alpha, a differenza della 7.6, andando a verificare lo stato del RAID, il sistema mi informa che non ci sono dispositivi RAID configurati.. Che strano..

Offline fabio

• 46
  • +0/-0
« Reply #3 on: May 12, 2013, 01:56:55 PM »
reinstallato Sme 8.0 utilizzando controller sata motherboard (prima, con la versione 7.6 i dischi erano su controller promise fasttrack 2300).
Funziona!!

Ma come è possibile che una versione più vecchia di sme supporta nativamente il controller rispetto alla più aggiornata 8.0?

Offline Milano1971

• 252
  • +0/-0
« Reply #4 on: May 12, 2013, 06:33:11 PM »
non è un problema di controller o altro...
il problema sta nel fatto che la versione 8, sin da quando era ancora in fase beta, alla prima accensione se non aspetti che finisca di creare il raid prima di spegnere o riavviare, hai quel problema!

Offline fabio

• 46
  • +0/-0
« Reply #5 on: May 12, 2013, 08:01:57 PM »
ma io aspeto. Non avrei motivo di riavviare o spegnere!
Comunque. Ho cambiato hardware e fa la stessa cosa.. Allora Ho fatto così. Ho installato la 8.0 con un solo disco e funziona. Finita l'installazione ho attaccato il secondo hdd e atteso l'allineamento raid 1.

Così funge..

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
« Reply #6 on: May 12, 2013, 08:44:14 PM »
non è un problema di controller o altro...
il problema sta nel fatto che la versione 8, sin da quando era ancora in fase beta, alla prima accensione se non aspetti che finisca di creare il raid prima di spegnere o riavviare, hai quel problema!

mai avuto tale problema e non mi pare sia un problema noto.. riferimenti? post nei forum? riferimenti in bugzilla?