Koozali.org: home of the SME Server

Importare email dal web

Offline Fumetto

• *
  • 899
  • +1/-0
Importare email dal web
« on: September 20, 2013, 08:01:45 PM »
Ho un cliente che ha una casella Gigamail da $noto_fornitore_caraibico... e ci sono 1,7 Gb di email...

C'è un modo più semplice per importarle in un account SME che non sia creare due account imap su un client e spostarle a uno a uno?

:D

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
Re: Importare email dal web
« Reply #1 on: September 21, 2013, 12:13:20 AM »
fetchmail sul server via pop3

Offline Fumetto

• *
  • 899
  • +1/-0
« Reply #2 on: September 21, 2013, 01:51:31 AM »
Si ma... 1,7 Gb... considerato che c'è già fetchmail funzionante per altre caselle (si... lo so... tutto ciò non è bene...) ho come l'impressione che si "incriccherebbe" tutto...

...a meno che nottetempo non disabilito il funzionamento di fetchmail via cron e lo faccio partire manualmente per un solo account.

Le impostazioni di fetchmail sono in /etc/fetchmail... penso che basterebbe "stoppare" il funzionamento del contrib dall'apposito checkbox, editare manualmente (meglio, backup e riscrittura) di /etc/fetchmail, lanciare il fetch "a mano" e aspettare che scarichi tutto per poi ripristinare il funzionamento normale facendo il restore di /etc/fetchmail e riabilitando il contrib... penso bene?

...tutto ciò sperando non ci siano altre cartelle sul server...

:-P

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
« Reply #3 on: September 21, 2013, 08:23:22 AM »
Perdonami,  riletto stamattina e... 
La tua risposta è imapsync
buon lavoro

Offline Fumetto

• *
  • 899
  • +1/-0
« Reply #4 on: September 21, 2013, 04:23:22 PM »
Vado a montare un "antennino" Linkem e mi metto al lavoro, ho 3 giorni per creare l'ambiente e testare per bene...

Many thanks... :-)