Koozali.org: home of the SME Server

configurare mail server con outlook

Offline Unix88

• **
  • 26
  • +0/-0
configurare mail server con outlook
« on: October 22, 2013, 10:22:49 AM »
salve ragazzi, sono nuovo del forum ho conosciuto sme circa 1 mese fa e mi sono trovato benissimo fino ad ora, prima utilizzavo debian via console su i miei server.

ho un problema non riesco a configurare la posta interna con outlook chi mi da una mano? grazie a tutti in anticipo...

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
Re: configurare mail server con outlook
« Reply #1 on: October 22, 2013, 10:40:02 AM »
ciao e benvenuto

spiega il problema che è all'origine del "non riesco": COSA dai fai, COME lo fai, CHE errore ottieni :)

grazie
« Last Edit: October 22, 2013, 11:35:17 AM by Stefano »

Offline nicolatiana

• *
  • 724
  • +0/-0
« Reply #2 on: October 22, 2013, 12:21:59 PM »
Seguire:
http://wiki.contribs.org/Email_-_Setting_up_E-mail_clients_for_SME_8.0
90% di probabilità che ti manca un bel "Allow SSMTP" lato server.
Prima di postare controlla il WIKI: negli howto&C c'è molto per non dire quasi tutto.
E comunque, anche per abbreviare la risoluzione di eventuali problemi, qualche informazione in più sul COSA-COME-CHE citato da Stefano non guasta  8) .

Nicola

Consulente di Smeserver.it -  Soluzioni e supporto su Sme server in Italia.

Offline Unix88

• **
  • 26
  • +0/-0
« Reply #3 on: October 22, 2013, 12:58:45 PM »
è vero chiedo scusa, allora con thunderbird funziona tutto perfettamente con pochi click è andato a buon fine ovviamente tutto quello che è microsoft è rompi scatole comunque il problema e che se do nella sezione imap & smtp mail.dominio.lan
e poi nella sezione avanzate metto porta imap 143 e smtp 25 provando tls ssl automatico e nessuno imap funziona smtp da errore..
ho impostato in scansione email smtp sicuro.

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
« Reply #4 on: October 22, 2013, 01:29:37 PM »
è vero chiedo scusa, allora con thunderbird funziona tutto perfettamente con pochi click è andato a buon fine

quindi credenziali e server sono ok

il problema e che se do nella sezione imap & smtp mail.dominio.lan
e poi nella sezione avanzate metto porta imap 143 e smtp 25 provando tls ssl automatico e nessuno imap funziona smtp da errore..

che errore? ho la sfera di cristallo rotta.. :-)

inoltre, il client risolve senza problemi il nome del server? glielo hai messo per nome o per ip?

ho impostato in scansione email smtp sicuro.

questa affermazione non mi dice nulla..
a meno che outlook non implementi funzioni di scansione (non lo uso da outlook 2002), qui mi pare si parli di antivirus e questo è un altro film..

dettagli, grazie