Koozali.org: home of the SME Server

Ldap su Thunderbird

Offline france

• 57
  • +0/-0
Ldap su Thunderbird
« on: February 25, 2014, 05:03:15 PM »
Ciao a tutti la domanda è semplice:
In mozilla thunderbird riesco con estrema facilità a impostare la rubrica ldap per ricavarne gli indirizzi del dominio (dc=local,dc=lan)....
Ho provato diverse volte a configurare l'accesso per la rubrica personale ma non sono riuscito a farla funzionare !
Qualcuno sa dirmi quli sono i parametri da configurare sul programma di posta ? Occorre modificare qualcosa a livello di policy ldap sul server SME 8 ??
Grazie.

Offline nicolatiana

• *
  • 724
  • +0/-0
Re: Ldap su Thunderbird
« Reply #1 on: March 07, 2014, 07:43:43 AM »
Qualche chiarimento
Che cosa intendi per rubrica personale ? Vuoi collegare la rubrica di TB con quella visibile in Horde ?

Nicola
Consulente di Smeserver.it -  Soluzioni e supporto su Sme server in Italia.

Offline heuzef

• *
  • 10
  • +0/-0
« Reply #2 on: March 07, 2014, 11:06:01 AM »
(Ciao io sono francese così mi scuso se non riesco a comprendere appieno la questione).

Posso essere una soluzione per voi. Usiamo SOGo con calendario e contatti di sincronizzazione.
Poi usiamo Thunderbird estensione SOGo integratore per tutti sincronizzare Thunderbird, è molto efficace!

Nella speranza che questo ti aiuta;)

http://wiki.contribs.org/Sogo

Offline nicolatiana

• *
  • 724
  • +0/-0
« Reply #3 on: March 07, 2014, 11:49:41 AM »
Il collega francese mi ha anticipato: quello che vuoi fare si fa in maniera semplice e rapida con SOGo (CardDav, in particolare) e funziona anche con i palmari iPhone e Android.

Nicola
Consulente di Smeserver.it -  Soluzioni e supporto su Sme server in Italia.

Offline france

• 57
  • +0/-0
« Reply #4 on: March 22, 2014, 12:20:33 PM »
Qualche chiarimento
Che cosa intendi per rubrica personale ? Vuoi collegare la rubrica di TB con quella visibile in Horde ?

Nicola

Si.
Mi piacerebbe collegare la rubrica personale dell'utente non quella globale, inoltre utilizzando Zarafa vorrei fare lo stesso.
Grazie

Offline france

• 57
  • +0/-0
« Reply #5 on: March 22, 2014, 12:21:52 PM »
(Ciao io sono francese così mi scuso se non riesco a comprendere appieno la questione).

Posso essere una soluzione per voi. Usiamo SOGo con calendario e contatti di sincronizzazione.
Poi usiamo Thunderbird estensione SOGo integratore per tutti sincronizzare Thunderbird, è molto efficace!

Nella speranza che questo ti aiuta;)

http://wiki.contribs.org/Sogo
Ok grazie, ho sentito parlare di Sogo, ma vorrei utilizzare la rubrica di default.

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
« Reply #6 on: March 22, 2014, 02:05:55 PM »
Si.
Mi piacerebbe collegare la rubrica personale dell'utente non quella globale, inoltre utilizzando Zarafa vorrei fare lo stesso.
Grazie

di che rubrica personale stai parlando?
ldap su SME non è comunque in scrittura..

ti conviene usare altre soluzioni