Koozali.org: home of the SME Server

Sogo e activesync

Offline france

• 57
  • +0/-0
Sogo e activesync
« on: August 23, 2014, 08:32:12 PM »
Dopo aver eseguito le indicazioni d'installazione elencate in contribs sono riuscito a installare sogo e relativi servizi.
Il problema nasce dalla sincronizzazione con i dispositivi mobile con la modalità active sync, pacchetto addizionato separatamente dal repo indicato sulla guida di contribs.
Quello che ho riscontrato ė il funzionamento parziale della connessione, riesco a vedere il server passare le mie credenziali e avere l'accesso. Purtroppo quando vado a selezionare le cartelle da sincronizzare il mio programma segnale nessuna cartella "null"  e quasi subito si verifica l' anomalia del "push timeout out". Ho riletto diverse volte la guida riportata da Nicola, ma niente da fare.
Uso SME 9 64 touchdown per android o l' app. nativa di activesync. Ho provato a modificare il template di 85Sogoaccess e quello riportato da Nicola. niente da fare.
Help

Offline nicolatiana

• *
  • 724
  • +0/-0
Re: Sogo e activesync
« Reply #1 on: August 25, 2014, 08:58:41 PM »
A quale mio post ti riferisci ?
Credo ocomunque che il prodotto sia da un lato un po' acerbo (la parte active-sync) e dall'altro SOGO è ormai dovecot2 dipendente quindi prova anche a installare l'estensione a dovecot2 sviluppata da Daniel di FWS (https://wikit.firewall-services.com/doku.php/smedev/dovecot).
Sulle questione active-sync, comunque, credo sia più utile il forum/bug-tracker di SOGo.

Nicola

Consulente di Smeserver.it -  Soluzioni e supporto su Sme server in Italia.

Offline nicolatiana

• *
  • 724
  • +0/-0
« Reply #2 on: August 25, 2014, 09:04:52 PM »
Aggiunta
Se non usi device Windows Mobile con Android/iPhone comunque non hai bisogno di Active-Sync (Sync-Ml): IMAPS +  dmfs clients per Android oppure su iPhone4 IMAPS quanto disponibile direttamente nel device.

Nicola

Offline france

• 57
  • +0/-0
« Reply #3 on: August 27, 2014, 12:43:17 PM »
Aggiunta
Se non usi device Windows Mobile con Android/iPhone comunque non hai bisogno di Active-Sync (Sync-Ml): IMAPS +  dmfs clients per Android oppure su iPhone4 IMAPS quanto disponibile direttamente nel device.

Nicola

Il post che ho seguito e provato diverse volte è questo:
http://forums.contribs.org/index.php?topic=50683.15

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
« Reply #4 on: August 27, 2014, 12:47:06 PM »
hai bisogno di activesync?

Offline nicolatiana

• *
  • 724
  • +0/-0
« Reply #5 on: August 29, 2014, 06:12:52 PM »
"Reading the sogo mailing lists yes it appears active sync connector is not quite 100% yet."

Non ho idea se e cosa sia cambiato/migliorato rispetto ai test di jameswilson.

Non ho clienti con Windows Mobile e quindi non ho riscontri. Le prove fatte con Android erano positive ma non aveva senso usarlo visto che ci sono altri strumenti migliori (Imaps, CardDav e CalDav) per connettersi a SOGo da Android e iOS.

Nicola
« Last Edit: August 29, 2014, 06:14:30 PM by nicolatiana »