Koozali.org: home of the SME Server

caldav con Horde

Offline deep-leviathan

• 42
  • +0/-0
caldav con Horde
« on: June 24, 2015, 11:13:05 AM »
Ciao a tutti, dopo aver provato con forti disagi owncloud su altra piattaforma e SOGo ( che si è piantato all'improvviso senza pssibilità di ripristino ),
sono a chiedervi se esiste la possibilità, su uno SME con installazione più pulita possibile, di sincronizzare calendario di iphone e ipad tramite caldav.
L'ideale sarebbe se lo implementasse horde, visto che è già integrato di default su SME senza bisogno di installare altri contrib.

Grazie a tutti, consigli ben accetti se qualcuno ha suggerimenti inerenti ad applicativi caldav

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
Re: caldav con Horde
« Reply #1 on: June 24, 2015, 11:19:06 AM »
premesso che uso SOGO e owncloud "su altra piattaforma" (SME like) senza problemi di sorta, non mi pare che l'attuale versione di horde, disponibile in SME9, supporti la cosa..
ma sono ignorante in materia

P.S: sul sito di supporto di "altra piattaforma" che dicono?

Offline deep-leviathan

• 42
  • +0/-0
« Reply #2 on: June 24, 2015, 11:34:03 AM »
Beh, non vorrei fare nomi perchè si tratta di azienda privata, non mi hanno supportato in tempi ragionevoli, diciamo, lasciandomi nel disagio con il cliente.

Owncloud l'ho provato anche su un NAS QNAP ma di tanto in tanto aveva bisogno di riavvio perche non si raggiungeva più misteriosamente. Credo che dipendesse da qualche aggiornamento (mariaDB). Fatto sta che generava diversi errori, dalla mancata connessione col server sql al problema del trusting del dominio.....

Cmq tornando all'origine del post, se scarto owncloud e SOGo e horde nativamente non supporta caldav, posso solo ripiegare su Zarafa. ... :-/ che dici ?

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
« Reply #3 on: June 24, 2015, 11:35:30 AM »
dico che se non hai provato SOGo qui su SME, dovresti farlo..

il supporto qui ce l'hai

avrei bisogno di chiederti dei dettagli, contact me offline (skype), grazie

Offline deep-leviathan

• 42
  • +0/-0
« Reply #4 on: June 25, 2015, 11:14:58 AM »
Allora, installato da zero una fiammante SME SERVER 9, installato SOGo.
Viaggia tutto alla grande !
Gli appuntamenti si sincronizzano con gli ipad e gli iphone...

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
« Reply #5 on: June 25, 2015, 11:15:46 AM »
eh, la tauromachia.. (Cit.) ;-)